Abbiamo intervistato Marco Mollura, cestista italiano della Pallacanestro Trapani. Il siciliano è cresciuto nelle giovanili della squadra di cui è tifoso fin da bambino e, grazie alla sua grinta e alle sue abilità, dal 2021 è capitano del quintetto. Oltre a parlare della sua carriera, Mollura ha svelato il suo pronostico sulla finale Scudetto della Lega Basket Italiana e sulle possibilità degli Azzurri ai prossimi Europei di basket.
Marco, a fine annata è tempo di bilanci: com’è andata la stagione?
Sicuramente è stata una stagione molto travagliata. Ad ogni modo, nonostante gli infortuni che ci hanno afflitto e che abbiamo subito durante il campionato, si può dire che è andata ben oltre le aspettative.
Sei cresciuto nelle giovanili del Trapani e oggi sei il capitano della squadra. Ci racconti il tuo percorso?
È stato un percorso molto bello, durante il quale ho sempre sposato il progetto di Trapani. Ho avuto una piccola parentesi a Torino e Cefalù, ma successivamente sono tornato in A2 con il Trapani. Vestire da capitano la maglia della tua città e della squadra per cui tifi è un privilegio, un sogno realizzato.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Mi ritengo un ragazzo molto ambizioso. I sogni sono tanti, non li dico altrimenti non si avverano.
Chi vince la Lega Basket Serie A?
Credo sia Milano la favorita per la vittoria dello scudetto.
Il 1 settembre andranno in scena gli Europei di Basket in Italia. Dove possono arrivare gli Azzurri?
Credo che l’Italia sia una mina vagante e penso possa fare tanto bene. Abbiamo un mix di giocatori esperti e giovani con tanta voglia di fare e dimostrare.