Juventus rincorsa Champions – La Juventus oggi non si trova esattamente dove era abituata un tempo, l’arrivo di Allegri di inizio anno ha fatto pensare a un nuovo campionato in cui potesse tornare a competere ad alti livelli, e magari, a sottrarre all’Inter il titolo di Campione d’Italia. Con il passare del tempo, però, sono venuti tutti i nodi al pettine, già affrontati da Pirlo la scorsa stagione, ma senza un certo Cristiano Ronaldo a risolvere quelle partite che sembravano dover finire in disgrazia.
Il problema principale di quest’anno sono i gol. Ad oggi 27 gol fatti, che a confronto con i 48 dell’Inter, farebbero pensare a una squadra priva di talenti e goleador. In squadra Kean, Morata e Dybala non riescono a sopprimere l’assenza di CR7, e il centrocampo di per sé neanche riesce a compensare i gol mancanti. Talvolta il gioco della Juventus è sembrato privo di iniziativa corale, ma per lo più un assieme di giocate singole; proprio su questo nelle ultime partite deve aver lavorato Allegri, e infatti si iniziano a notare i primi risultati.
Con Bologna e Cagliari totale 4 gol fatti e zero subiti, e l’impressione soprattutto che la Juve non abbia sofferto la gestione della gara come è accaduto invece con altre “piccole”.
Ora ci sono le vacanze, ma sicuramente la testa è già a gennaio dove subito troverà il Napoli e la Roma in campionato, mentre il 12 gennaio l’Inter, per la finale di Supercoppa Italiana.
Juventus rincorsa Champions – La rincorsa Champions è già iniziata, visto che l’Atalanta sembra non riesca ancora a reggere costantemente ad alti livelli, ma saranno soprattutto le prime due partite di inizio anno a indicare se la retta via è stata presa, o ci sarà bisogno di intervenire sul mercato di gennaio per venire incontro ad Allegri.
Commenta con una tua opinione, riuscirà la Juventus ad entrare tra le prime quattro di serie A?