Dries Mertnes, opzione di rinnovo – Il folletto belga del Napoli, ovvero Dries Mertens, vorrebbe esprimere il desiderio di rimanere ai piedi del Vesuvio e godersi il panorama mozzafiato di casa sua ancora per un altro anno. Ricordiamo che l’attaccante azzurro ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Nelle ultime settimane si è discusso molto sul suo futuro, così come una ghiotta offerta proveniente da oltre oceano del Toronto, squadra che milita nella MLS americana.
Secondo le ultime notizie dell’edizione giornaliera del quotidiano la ‘Gazzetta dello Sport’, ha però riportato un ulteriore rumor sul numero 14 del Napoli. Ovvero, Dries Mertens vorrebbe restare nella città partenopea. Il principe del gol (136) nella storia del Napoli. C’è l’opzione di rinnovo per un’altra stagione (già attiva nel contratto ora in vigore) a favore della società. Ci sarebbe già una bozza di proposta per dimezzare l’attuale ingaggio (4 milioni di euro) del belga con l’aggiunta però di diversi bonus.
Dries Mertens, una lunga storia che sa di amore
E già, quella di ‘Ciro’ si tratta di una vera e propria storia d’amore nei confronti della città di Napoli. Un percorso lungo, intenso e ricco di emozioni. Il belga arrivò a nel golfo partenopeo nel 2013, e sin da subito è entrato nei cuori di tutti i tifosi fino a divenire uno di loro, un napoletano d.o.c. Per il neo papà, questa attuale, è la nona stagione che indossa la maglia azzurra e potrebbe essere prossimo ai titoli di coda di un film straordinario, considerato appunto che il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno 2022.
Mertens però ha voglia di continuare con quella che è divenuta la sua seconda pelle e la sua seconda casa. Il belga stesso in questi giorni, proprio dal ritiro della Nazionale, ha dichiarato di non voler andar via e di essere molto felice a Napoli.