MotoGP qualifiche Aragon: nuovo record della pista
MotoGP qualifiche Aragon. Pecco Bagnaia torna in pole. Il pilota torinese riesce ad effettuare un giro velocissimo, che oltre a farlo partire davanti a tutti domani, gli vale anche il nuovo record della pista. Bagnaia ferma il crono sull’1:46.322, che batte l’1:46.635 di Marc Marquez, tempo migliore di sempre al Motorland di Aragon dal 2015 ad oggi.
La Ducati gioisce doppiamente perché il secondo tempo lo fa segnare Jack Miller, che scalza dalla seconda casella Fabio Quartararo sul finire di turno.
Chiude la prima fila proprio il francese, a 4 decimi dal super tempo di Bagnaia.
MotoGP qualifiche Aragon: quarto Marquez, disastro Rins
Buona qualifica per Marc Marquez, che aprirà la seconda fila (tutta spagnola). Non è il migliore Marquez e lo si sa, ed è per questo che anche in una pista a lui congeniale come Aragon, la quarta piazza non è un risultato da buttare. A fianco a lui Jorge Martin e poi Aleix Espargarò. Settimo Mir, che probabilmente aspirava a qualcosa di più.
Chi invece ha fatto incomprensibilmente male è Alex Rins: il vincitore del Gran Premio dello scorso anno partirà dalla penultima fila, avendo fatto segnare il 20esimo tempo. Per lui sarà domani una gara tutta in salita.
FP4: Marquez il migliore, ottimo Bastianini
Nel turno delle FP4, che precede le qualifiche, il più veloce è stato Marc Marquez, l’unico capace a mettersi davanti a un ottimo Bastianini, che fin qui ha compiuto un weekend davvero strepitoso. Poi, la Ducati ufficiale di Pecco e la Yamaha di Quartararo.