Milan News Mercato Ultimissime. C’è l’ombra del Liverpool di Jurgen Klopp sulla stella ivoriana Franck Kessiè. Il calciatore rossonero, in scadenza di contratto nel 2022, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il duo Maldini-Massara. La differenza non è poi molta, circa 500mila euro, ma per ora la firma per il prolungamento sembra davvero lontana.
Il rinnovo di Kessiè è una priorità per mister Pioli che non può fare a meno di un talento purissimo, piedi buoni, visione di gioco, forza fisica, che ha raggiunto la consacrazione nell’ultima stagione.
Milan News Mercato Ultimissime. I 13 goal dell’ultima stagione fanno gola alle big del calcio continentale
Franck Kessiè ha ancora ampissimi margini di miglioramento. 183 cm, non possiede la cattiveria in zona goal di un George Weah, altro africano del Milan dal passato celebre, e ricorda per movenze, quando è in area di rigore, più il connazionale Didier Drogba. Veloce, scaltro, salta all’occorrenza anche l’uomo, ma attenzione alle confusioni, Kessiè non è un attaccante e non lo sarà mai, come i due appena citati, e i 13 goal dell’ultima stagione, in questo senso, parlano decisamente per lui. Partito in carriera addirittura come difensore centrale con Massimo Drago a Cesena, nel tempo ha avanzato decisamente il suo raggio d’azione. Oggi è un abile centrocampista centrale, rigorista purissimo, con spiccate qualità offensive. Kessie non è nemmeno un trequartista ma è una straordinaria mezz’ala nel 4-3-3 di Pioli. Corre, sa difendere, imposta, parte a rete. Ha fiato, resistenza e corsa.
La complessa situazione del rinnovo
Milan News Mercato Ultimissime. Si parte dalla richiesta di 6 milioni di euro a stagione, mentre il club meneghino ne ha messi sul piatto 5,5 bonus compresi. Distanza minima sì, ma c’è un problema. Il Milan vorrebbe 6 milioni senza bonus, il Milan nella sua ultima proposta si è avvicina alle richieste del giocatore grazie all’inserimento di bonus personali e di squadra. Un differenza di vedute che per ora è un ostacolo e inoltre l’ivoriano non ha fretta di chiudere, anche se la sua priorità è la squadra rossonera. E’ attualmente impegnato alle Olimpiadi dove è già arrivato l’esordio con goal con la sua nazionale. Al rinnovo ci penserà al suo ritorno in Italia, per ora ha incaricato il suo agente di intavolare una intesa.
Offerta monstre del Liverpool
Secondo quanto riferito da Claudio Raimondi per ‘SportMediaset‘, il Liverpool fa sul serio per Franck Kessié. I ‘Reds‘, infatti, avrebbero fatto pervenire a George Atangana, manager del centrocampista del Milan, una proposta di ingaggio di ben 8 milioni di euro netti a stagione.
Secondo voi, ci rivolgiamo ai tifosi, il Milan si può permettere di perdere un calciatore del valore di Kessiè? Di fronte a una maxi offerta come dovrebbe comportarsi Maldini? Diteci la vostra commentando il pezzo qui sotto.