Calciomercato Milan, Diaz in rossonero: la mossa vincente di Maldini

Il Milan è riuscito a rinnovare il contratto a Brahim Diaz, una mossa vincente da parte della societò

Tempo di lettura: 2 Minuti
2725

Calciomercato Milan, grandissimo colpo sulla trequarti. Il fantasista Brahim Diaz sarà regolarmente presente davanti ai cancelli di Milanello l’8 luglio. Al via gli allenamenti ufficiali del Milan per la prossima stagione. Sarà un’annata difficile, lunga, ma con ambizioni e stimoli a mille. Ci sarà la Champions League da disputare, competizione che non ha di certo bisogno di presentazioni. Lo spagnolo classe 1999 era arrivato la scorsa estate con la formula del prestito secco. Era stato Paolo Maldini a volerlo fortemente ed aveva accettato le clausole del Real Madrid. Ad inizio anno aveva però preso contatti con i Blancos per ridefinire il prestito ed eventualmente allungarlo. Sono serviti numerosi colloqui con il presidente Florentino Perez, ma alla fine l’ex capitano rossonero l’ha spuntata. Ha infatti portato a casa un risultato che ha fatto felici tutti, sia il giocatore che la società stessa.

Calciomercato Milan, un utilizzo costante

Brahim Diaz Milan

Brahim Diaz durante l’appena trascorsa stagione non è stato utilizzato con frequenza dal tecnico Pioli. Alcuni problemi fisici e la presenza di Calhanoglu non ha permesso di giocare con la continuità sperata. La prossima stagione potrebbe essere diverso, si cerca infatti la vera e propria consacrazione del ragazzo. Molto ovviamente dipenderà da lui che dovrà dimostrare di meritarsi la gloriosa maglia che indossa. Per il resto si dovrà cercare una formula adatta alle sue caratteristiche. Su questo lo staff tecnico ci sta lavorando e siamo certi si arriverà all’inizio della stagione adeguatamente preparati.

Le cifre dell’accordo

Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, l’operazione è da definirsi chiusa. Il Milan rinnoverà Brahim Diaz sotto la formula del prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto. Tale riscatto è fissato a 19 milioni di euro. Fissato anche un controriscatto a favore del Real Madrid di 27 milioni esercitabile entro e non oltre il 31 dicembre del 2022. Un vero e proprio colpo di mercato che ancora una vlta premia il grande lavoro e la competenza di Maldini.