Serie A, 31esima giornata:

Atalanta-Juve e Napoli-Inter decisiva per la corsa Champions?

Tempo di lettura: 2 Minuti
1383
Serie A, 31esima giornata

Sarà una trentunesima giornata di Serie A sicuramente molto interessante, specie per quanto riguarda la corsa Champions. Sì, perché si affronteranno delle squadre che sono direttamente coinvolte nella corsa ai primi quattro posti in campionato e di conseguenza potrebbe essere una giornata decisiva.

Si comincerà con Crotone-Udinese, partita che non ha moltissimo da chiedere, visto e considerato che i calabresi sono ormai molto vicini alla retrocessione, mentre i friulani sono quasi certi di salvarsi, anche se manca ancora la certezza matematica.

Big match in programma

Sono però altre due le partite che potremmo definire big match, in programma domenica. Atalanta-Juventus e Napoli-Inter. Da un lato ci troviamo difronte a due squadre che lottano per lo stesso obiettivo, ovvero arrivare tra le prime quattro. Sarà probabilmente una gara spettacolare, visto e considerato che i bergamaschi offrono un calcio molto propositivo, mentre i bianconeri hanno una rosa ricca di campioni.

Ma spettacolo assicurato ci sarà anche con Napoli-Inter. In questo caso gli obiettivi non sono condivisi tra le due contendenti, visto che i nerazzurri sono ormai vicini allo scudetto. Ma sarà una gara molto interessante anche perché la squadra di Gattuso può rosicchiare punti utili a raggiungere il quarto posto.

Chi parte favorito?

I nuovi bookmakers elencati su questo sito www.123scommesse.it/bookmakers/nuovi/, vedono favorite in questi due big match l’Inter e l’Atalanta. Se per la partita di Bergamo si parla di quote molto equilibrate (2,50 vittoria dei nerazzurri, 2,75 della Juventus); la gara di Napoli vede gli azzurri sfavoriti: si parla di una quota di 3,20 per una ipotetica vittoria della squadra di Gattuso, 2,20 per quella di Conte.

Altre partite in programma

La 31esima giornata vede impegnate tutte le altre squadre del campionato. Il Milan affronterà il Genoa in casa; la Lazio se la vedrà col Benevento tra le mura amiche, mentre la Roma andrà a Torino. Entrambe potrebbero ancora sperare in un posto utile per raggiungere la Champions League, anche se non sarà facile vista la lotta serrata che si è generata. Altre gare di giornata previste sono Bologna-Spezia, Cagliari-Parma e Sampdoria-Verona.