Da tempo ormai si è conclusa la sessione estiva di calciomercato, anche se il Milan non ha mai smesso di intavolare trattative e studiare alcune ipotesi che potrebbero avere qualche sviluppo concreto in un futuro non troppo lontano, in vista della prossima finestra di gennaio. Archiviata la scorsa annata che è terminata con il sesto posto come piazzamento finale (che ha portato il club di via Aldo Rossi a qualificarsi per il turno preliminare di Europa League, centrando il pass per la fase a gironi dopo aver battuto in una sfida infinita ai rigori i portoghesi del Rio Ave), in questa nuova stagione appena cominciata il Milan vuole tornare a far contenti i propri tifosi e raggiungere almeno il quarto posto (che garantisce l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League).
Calciomercato Milan, il 4-2-3-1 di mister Stefano Pioli
La proprietà in estate ha deciso di confermare la fiducia a Stefano Pioli, che da semplice traghettatore nella passata stagione è diventato un punto fermo del Milan che può iniziare un nuovo ciclo e un progetto serio alle spalle. L’allenatore originario di Parma ha infatti allontanato le voci che volevano negli scorsi mesi lo sbarco a Milanello di Ralf Rangnick, ex responsabile dello sport e dello sviluppo calcistico del gruppo Red Bull. Il 4-2-3-1 è il modulo che rispecchia meglio quelle che sono le caratteristiche dei giocatori di Pioli e i risultati si sono visti sul campo.
Calciomercato Milan, pazza idea Sergio Ramos dal Real Madrid?
Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan stia pensando ad un’ipotesi molto suggestiva: si tratta di Sergio Ramos, difensore spagnolo del Real Madrid che ha il contratto in scadenza nel 2021. Il totem della retroguardia dei ‘Blancos’ non sta trovando l’accordo con Florentino Perez e a gennaio può liberarsi a parametro zero. Il 34enne capitano del Real Madrid sbarcherà a Milanello?
Simone Ciloni
UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI