Highlights Lazio Zenit. Dopo il campionato è tornata protagonista questa sera anche la Champions League con due italiane impegnate: la Juventus in casa contro gli ungheresi del Ferencvaros e la Lazio a Roma contro lo Zenit di San Pietroburgo.
In questo articolo ci soffermiamo sulla gara della Lazio che si è appena conclusa. La squadra di Simone Inzaghi aveva una grandissima occasione di fare un significativo passo in avanti verso gli ottavi battendo i russi. E ci è riuscita alla grande tirando fuori una prestazione maiuscola dominando la gara in lungo e in largo.
Highlights Lazio Zenit: il commento della gara
I biancocelesti sono scesi in campo con Reina tra i pali, in difesa Gabarron, Acerbi, Hoedt, a centrocampo da destra a sinistra Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic, in attacco il solito tandem Correa, Immobile. I russi invece sono partiti con Kerzhakov in porta, difesa a 4 composta da Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santon. A centrocampo Barrios, Erokhin, Ozdoev mentre il trio d’attacco è composto da Zhirkov, Kuzyaev, Dzyuba.
La squadra di Simone Inzaghi è partita fortissimo trovando il gol del vantaggio immediatamente al 3′ con Immobile. Al 22′ arriva anche il raddoppio con Parolo. I russi cercano di rientrare in gara e ci riescono con la rete di Dzyuba al 25′. All’intervallo si va con il punteggio di 2-1 per la Lazio. Nella ripresa i biancocelesti chiudono i conti con il rigore segnato da Immobile al 55′. Da quel momento la gara viene controllata bene dai padroni di casa che la portano a casa senza patemi. Con questi 3 punti la Lazio sale a quota 8 punti a +4 dal Brugge ipotecando quasi la qualificazione agli ottavi di finale.