Questa sera va in scena Juventus-Barcellona, big match di questa seconda giornata della fase a gironi della nuova edizione della Champions League. La Juventus arriva a questo importante appuntamento dopo il pareggio interno con l’Hellas Verona per 1-1 (le reti portano la firma di Favilli e del solito Dejan Kulusevski, stellina che è esplosa in questa prima parte della stagione), altri punti importanti persi per strada dopo l’altro pari rimediato con il Crotone. La ‘Vecchia Signora’ non ha mostrato ancora quella compattezza che serve per dare continuità di risultati sul campo e il nuovo allenatore Andrea Pirlo sta cercando diverse soluzioni tattiche per trovare presto l’equilibrio mancato, nonostante alcune assenze eccellenti che pesano. La squadra del presidente Andrea Agnelli attualmente occupa il quinto posto in classifica con 9 punti, frutto di due vittorie (di cui una a tavolino per 3-0 con il Napoli) e ben 3 pareggi finora (Roma, Crotone e appunto Hellas Verona).
Juventus-Barcellona, il momento delle due squadre
Il Barcellona non sta vivendo un ottimo momento di forma ed è reduce dalla pesante sconfitta rimediata nel ‘Clasico’ per mano del Real Madrid (corsaro al Camp Nou per 3-1). Dopo il terremoto estivo che ha rivoluzionato l’ambiente a tutti i livelli, il nuovo allenatore Ronald Koeman sta cercando di mettere la stella Lionel Messi al centro del nuovo progetto azulgrana e farlo rendere al meglio. Tra tante situazioni negative va registrata l’esplosione del gioiellino Ansu Fati, 18enne che ha mostrato grandi colpi e un futuro radioso davanti a sé.
Juventus-Barcellona, le probabili formazioni dell’incontro
Sarà una gara spettacolare ed è molto complicato dare ora un pronostico sul match; ecco qui di seguito le probabili formazioni di Juventus-Barcellona…
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman
Simone Ciloni