Il calciomercato Cagliari è in divenire. Qualche elemento è arrivato, mentre le partenze sono state poche. Al momento pare si assista ad una sorta di immobilismo, in attesa dell’occasione. Intanto in Sardegna sono rientrati anche diversi calciatori considerati esuberi. Nonostante ciò però la caselle delle partenze è ancora semivuota. Ad esempio restano ancora da sistemare elementi come Cerri, Birsa, Deiola, Farias ed altri ancora. La rosa va sfoltita per poi rimpinguarla con elementi che ben si sposano con la filosofia di gioco del nuovo tecnico rossoblu. Alla casella arrivi invece Marin, Sottil e Zappa paiono al momento le uniche certezze. Troppo poco per ciò che vorrebbe Di Francesco.
Calciomercato Cagliari, cosa manca?
A questo punto bisognerà comprendere chi andrà via, e soprattutto chi arriverà per dar vita al modulo prediletto dal mister abruzzese. Manca di certo un terzino, un centrale difensivo e almeno un ala, in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. I tifosi attendono, anche se l’andamento di alcune trattative ha lasciato l’amaro in bocca. La questione Juan Jesus non è piaciuta, cosi come gli ostacoli trovati lungo la strada che avrebbe dovuto portare a Czyborra. Certo non stiamo di certo parlando di Scirea e Maldini, ma di due calciatori dei quali si può di certo fare a meno; a patto che vengano individuati ed acquistati due sostituti di buon valore.
Nomi interessanti, ma i tifosi chiedono certezze
Al di la dei nomi che circolano, i supporters cagliaritani chiedono certezze. Calciatori utili alla causa. Il nome di Federico Fazio, è uno di quelli caldi. Il centrale argentino ha un palmares es un’esperienza assolutamente superiore a quella di Juan Jesus, e sarebbe certamente un bel colpo. Come ala si è parlato con insistenza di Ounas. Buon elemento che potrebbe esplodere con Di Francesco, mettendo in mostra quanto di buono fece vedere a Bordeaux. Il capitolo terzino sinistro si infittisce di mistero, va però risolto quanto prima, il solo Lykogiannis non può dare garanzie.