Piazzatosi al sesto posto, il Milan ora pensa seriamente al calciomercato. Dopo un inizio di stagione disastroso sotto la guida di Marco Giampaolo, la società ha esonerato quest’ultimo e affidato le redini della squadra a Stefano Pioli. Il tecnico originario di Parma doveva essere un traghettatore, ma il suo straordinario lavoro dopo nel post lockdown gli ha fatto valere la riconferma. Nonostante il terremoto anche a livello dirigenziale (Zvonimir Boban è stato allontanato e con un Maldini che era sempre più in discussione), pare proprio che questo Milan si sia compattato e trovato il proprio equilibrio.
Calciomercato Milan, le strategie di Stefano Pioli
L’operato di Pioli ha di fatto allontanato definitivamente l’approdo di Ralf Rangnick sulla panchina rossonera; il manager del Lipsia infatti aveva un accordo di massima con Gazidis per sbarcare a Milano, ma la serie consecutiva di vittorie in campionato ha fatto proseguire la carriera di Pioli nel club di via Aldo Rossi. Il nuovo 4-2-3-1 dei rossoneri ha esaltato le qualità sulla trequarti di Calhanoglu, rivitalizzato con questo modulo. Arrivato a gennaio, Zlatan Ibrahimovic ha dato grande forza mentale ad un gruppo che non aveva la mentalità vincente nel dna. Si continua a parlare di un ritorno di Bakayoko a Milanello, in quanto il francese di origini africane sarebbe il rubapalloni perfetto nella mediana a 2. Ci saranno movimenti in entrata e in uscita in tutte le zone del campo, per rendere competitiva su tutti i fronti la banda rossonera.
Calciomercato Milan, la nuova idea per l’attacco rossonero
Secondo quanto riportano i colleghi della redazione de ‘La Nazione’, sembra infatti che il Milan abbia fatto più di un pensiero su Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che non riesce a trovare molto spazio nella rosa di mister Iachini. Il serbo classe 2000 ha collezionato 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia, condite da 8 gol e 2 assist totali. Non sono certo in dubbio le sue qualità, ma il calciatore vuole trovare più spazio e visto il grande potenziale i rossoneri sono pronti a scommettere su di lui. La Fiorentina è pronta a cederlo solo in prestito; stiamo a vedere come si evolverà la vicenda…
Simone Ciloni