La situazione della Roma
Negli ultimi anni l’AS Roma si è trovata orfana di due capitani come Francesco Totti e Daniele De Rossi e con nuovi allenatori. Ma un’altra novità potrebbe arrivare prima di Natale perché James Pallotta è intento a chiudere l’accordo con il connazionale Dan Friedkin per farlo entrare nella società.
Fino a questo momento le decisioni di Pallotta non sono piaciute molto ai tifosi ma vedremo come si evolverà il futuro di questa squadra.
Paulo Fonseca e la sua Roma
Tra alti e bassi l’allenatore Paulo Fonseca ha cercato fin da subito di creare una strategia in grado di raggiungere gli obiettivi avendo a disposizione professionisti di talento come Dzeko, Kolarov, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, Smalling, Santon e il “disperso” Florenzi anche se in questo momento alcuni sono infortunati.
Ma in una squadra quello che conta non è il talento individuale ma la sinergia del gruppo. La Roma ha sempre dimostrato di essere forte, coraggiosa, con personalità e capace di stravolgere situazioni impossibili.
Sicuramente l’ultima partita giocata contro l’Inter che è finita con il pareggio ha definito al meglio il concetto di tenacia e determinazione di un gruppo unito.
Il futuro dell’AS Roma
Quale sarà il futuro dei giallorossi?
Il futuro vede spiragli e miglioramenti ma ogni anno le premesse e la qualità ci sono, quindi cosa manca? Forse una situazione dirigenziale più solida e una maggiore fiducia ai giocatori.
Intanto Fonseca è impegnato a preparare bene la squadra per le prossime partite: quella di giovedì con il Wolfsberger in Europa League e quella con la SPAL di domenica per il campionato di Serie A.
Dzeko può guidare i compagni come solo un capitano sa fare ed è l’unico, insieme all’allenatore, in grado di dare una svolta per ottenere grandi risultati.
I tifosi sono stanchi di vedere una squadra insicura che nonostante alcuni successi non riesce mai ad arrivare fino alla fine.
Il futuro è ancora tutto da giocare.