Dopo giorni di indiscrezioni e speranze, finalmente la trattativa di Hirving Lozano al Napoli sembra in dirittura di arrivo. Entrambe le parti hanno raggiunto l’accordo in questa settimana, l’attaccante messicano non vede l’ora di vestire l’azzurro. Il programma è stato già ben definito, l’ormai ex giocatore del PSV Eindhoven arriverà in Italia martedì, mentre mercoledì 21 agosto svolgerà le visite mediche a Roma presso Villa Stuart. Ricordiamo che ‘El Chucky’ proviene da un infortunio rimediato qualche settimana fa, per tal motivo la società partenopea vuole prima assicurarsi delle sue condizioni fisiche prima di procedere con la firma del contratto. Il 24 enne nativo della Città del Messico, sarà il colpo più costoso di tutta l’era De Laurentiis.
Calciomercato Napoli, quanto costerà Lozano
Hirving Lozano dopo che avrà svolto le visite mediche potrà mettersi a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti, anche se con molta probabilità il forte talento messicano non riuscirebbe ad esordire alla prima partita di campionato sabato prossimo all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Ma potremmo vederlo in campo già la seconda giornata per l’attesissimo big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus del neo tecnico Maurizio Sarri.
Per il contratto mancano davvero pochi dettagli prima di concludere definitivamente. Il Napoli pagherà 42 milioni di euro della clausola in 4 anni, mentre al giocatore verrà fatto firmare un contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione. Al procuratore Mino Raiola è stata confermata e attribuita la questione relativa ai diritti d’immagine. L’attaccante messicano nell’arco dell’ultima stagione ha messo a segno con il PSV ben 17 reti e siglato 11 assist.
Calciomercato Napoli, sulla questione James Rodriguez e Icardi
Lozano sarà il quarto colpo di mercato per ADL dopo l’arrivo di Manolas, Di Lorenzo ed Elmas. Per la questione James Rodriguez e Mauro Icardi, c’è ancora da attendere. L’arrivo del colombiano risulta molto più complicato rispetto all’argentino, quest’ultimo dopo il rinnovo di Dzeko alla Roma, si fa sempre più vicino a vestire l’azzurro. Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha più volte confermato la permanenza di Rodriguez per il quale il presidente del Napoli è pronto ad ingaggiarlo solamente in prestito con diritto di riscatto. Ma questo tipo di scelta non soddisfa Florentino Perez.