La Juve fuori dalla Champions resta solo l’Inter. Ecco adesso cosa accade

123

Adesso tutto è affidato alle speranze dell’Inter per proseguire il cammino delle italiane in Champions League. La Juventus è stata l’ultima squadra a mainare bandiera bianca. La formazione di Thiago Motta ieri ha dovuto arrendersi al Feyenoord. Adesso in Champions League resta soltanto l’Inter delle formazioni italiane per cercare di andare il più avanti possibile nella competizione. Non sarà impresa facile, ma il team di Inzaghi tenterà il tutto per tutto per arrivare in finale.

Per il calcio italiano una bella botta

L’Italia del calcio esce dalla massima competizione europea con un’autentica tranvata. Una tempesta che si è abbattuta di colpo e con violenza sulle squadre italiane. Delle otto teste di serie del playoff di Champions, le uniche due a tornare a casa, per giunta contro-pronostico, sono Atalanta e Milan. La Juventus non è stata in grado di imporre il suo gioco nella doppia sfida con il Feyenoord. Morale della favola, una brutta figura per Locatelli e compagni. Thiago Motta resta sulla graticola con la mancanza di risultati che non arrivano. La vittoria di misura contro l’Inter in campionato è stata uno specchio per le allodole. Insomma ciò che luccica in Serie A non è oro in Champions League.

Adesso è tutto in mano all’Inter

Le sconfitte di Milan e Juventus scongiurano per i nerazzurri l’ipotesi del derby italiano agli ottavi di Champions. Domani a mezzogiorno il sorteggio di Champions League che determinerà il prossimo avversario dell’Inter. Ci sarà o il Feyenoord capace di eliminare i rossoneri o il Psv dell’ex Perisic che ha superato la Juve. Insomma in questa sfida si capirà anche quale potrebbe essere il cammino verso alla finale. L’Inter agli ottavi dovrà cercare di tenere alto il nome dell’Italia, essendo rimasta l’unica nostra rappresentante in Champions. I nerazzurri cercheranno di “vendicare” una tra Milan e Juventus. Insomma un ottavo di finale tutto da seguire per i tifosi italiani.