Lazio-Monza: Probabile formazioni e dove vederla

Tempo di lettura: 2 Minuti
371
Napoli-Udinese

Serie A

Lazio-Monza

All’Olimpico la sfida tra i biancoazzurri e il Monza. La Lazio deve difendersi dall’assalto della Juventus in classifica, che con la vittoria a Como ha sorpassato la Lazio in classifica. Ma deve difendersi anche dalla Fiorentina, che con i 3 punti del recupero della partita con l’Inter ha raggiunto la squadra di Baroni in classifica. Diversa la situazione del Monza che invece è all’ultimo posto della classifica e ha bisogno di punti per provare a giocarsi la permanenza nella massima serie.

Lazio

La squadra di Baroni viene da giorni di polemiche, polemiche scaturite dalle liste per la serie A e quella per l’Europa League. In entrambe è stato escluso Pellegrini, mentre in quella europea il grande escluso è il nuovo acquisto Belahyane. Con il Cagliari l’infortunio di Hysaj, poi la successiva esclusione di Pellegrini, sembravano aver portato il problema della coperta corta dalla mediana ai terzini. Ma in settimana sono arrivate buone notizie dall’infermeria. Durante gli allenamenti, in campo con i compagni si sono rivisti Tavares e Lazzari, con il portoghese candidato a un posto da titolare. Si è tornato a vedere anche Vecino ma con allenamenti differenziati.

Monza

La squadra Lombarda si presenta all’Olimpico dopo 4 sconfitte su 5 partite. La finestra invernale di mercato ha portato grossi cambiamenti a Monza. Le cessioni sono state importanti, tra i vari ci sono Djuric, Maldini, Pablo Mari e Bondo. Ad arrivare invece per sostituirli abbiamo Akpa Akpro e Castrovilli dalla Lazio, e poi una serie di giovani promesse. La salvezza non sarà facile ma Bocchetti non ha intenzione di rinunciare a provarci, magari battendo un’altra big come già successo con la Fiorentina.

Lazio-Monza: Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos
All. Baroni

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Dany Mota; Ganvoula
All. Bocchetti

Arbitro Aureliano

Lazio-Monza: Dove vederla

Lazio e Monza scenderanno in campo alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. La partita verrà trasmessa da DAZN.