Probabili formazioni
Stade Briochin dovrebbe schierarsi con un 4-3-3, con il portiere Xavier Boucher protetto dalla difesa composta da El Haji Diouf, Yannick Boli, Bastien Maillard e Stéphane Diarra. In mediana, si prevede la presenza di Yassine Bammou, Karim Moudachir e Julien Bertin, mentre in attacco toccherà a Mohamed Konaté, Lionel Abadie e Pierre Louis Sambi.
Nizza adotterà un 4-4-2 con Kasper Schmeichel tra i pali e una linea difensiva formata da Youcef Atal, Jean-Clair Todibo, Dante e Melvin Bard. A centrocampo, Jean Michaël Seri e Hichem Belkaroui avranno il compito di dettare i tempi del gioco, con Amine Gouiri e Kasper Dolberg a comporre la coppia d’attacco.
Le assenze
Briochin non avrà a disposizione il difensore Jean-Baptiste Soumaré per infortunio, mentre Nizza dovrà fare a meno di Aaron Ramsey, ancora fermo per un infortunio muscolare.
Impatto delle formazioni
Il match dipenderà molto dalle prestazioni degli attaccanti. Gouiri e Dolberg per il Nizza sono una coppia temibile, mentre Briochin spera che i suoi uomini offensivi, come Konaté, possano pungere la difesa avversaria. La qualità della rosa di Nizza, però, sembra in grado di fare la differenza.
Commento personale: Nizza, pur con qualche assenza, ha una formazione più forte e l’assenza di Soumaré in difesa per Briochin potrebbe essere un fattore decisivo. Un pronostico favorevole agli ospiti sembra essere la scelta più sensata.