Atalanta – Bologna, 04/02/24 ore 21:00 (Probabili Formazioni)

Tempo di lettura: 1 Minuti
120
notizie sportive

Entrambe le squadre devono fare i conti con alcune assenze importanti, ma gli allenatori hanno soluzioni valide per schierare formazioni competitive.

Probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-3, anche se alcune assenze in difesa e attacco potrebbero pesare. In porta ci sarà Carnesecchi, con Hien, Djimsiti e Kolasinac a comporre il trio difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Bellanova e Ruggeri, mentre in mezzo al campo spazio a de Roon ed Ederson. In attacco, viste le assenze di Scamacca e Lookman, potrebbero partire dal primo minuto Retegui e Brescianini.

Probabile formazione del Bologna

Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e una difesa composta da De Silvestri, Beukema, Lucumí e Lykogiannis. A centrocampo la coppia formata da Freuler e Moro, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Dominguez, Odgaard e Ndoye, a supporto dell’unica punta Dallinga.

Assenti e possibili sorprese

L’Atalanta dovrà fare a meno di Scalvini, Kossounou, Scamacca e Lookman, mentre il Bologna sarà privo di Ferguson e Orsolini. Non è da escludere qualche sorpresa nelle scelte degli allenatori, soprattutto a gara in corso, con alternative valide in panchina.

Commento personale
Sarà interessante vedere come le due squadre gestiranno queste assenze importanti. L’Atalanta ha più problemi in attacco, mentre il Bologna dovrà fare a meno di un uomo chiave come Orsolini. La partita potrebbe essere decisa proprio da chi saprà adattarsi meglio.

Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.