Duello tra Inter e Juventus per un colpo di calciomercato

142

Il calciomercato sessione invernale chiude questa sera a mezzanotte. Le squadre sono in pieno fermento per mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. L’Inter archiviato il derby andato in scena ieri sera, è a lavoro con la su dirigenza per chiudere con il botto il mercato di riparazione. In questa ottica è duello con la rivale Juventus per accaparrarsi le prestazioni del difensore italiano Nicolò Bertola. Il classe 2003, è in scadenza di contratto a giugno con la formazione dello Spezia, che milita nel campionato di Serie B. Sulle tracce del giovane 21enne, oltre ad Inter e Juventus ci sarebbe anche il Cagliari che lo vorrebbe portare sull’isola dopo la cessione in Liguria dell’attaccante 34enne Gianluca Lapadula.

Ma chi è Nicolò Bertola

Nicolò Bertola è un calciatore professionista italiano molto promettente, gioca come difensore centrale ed è forte fisicamente. Grazie alla sua statura, 1,93m è abile nel gioco aereo ed portato per le marcature di forza. Bertola è un prodotto del settore giovanile dello Spezia, con cui finora ha raccolto 41 presenze in prima squadra con 4 gol, 2 assist, 8 ammonizioni e un’espulsione. Nella stagione 2022/2023 ha giocato in prestito al Montevarchi in Serie C. 

Un duello molto affascinante

Inter e Juventus si contendono Nicolò Bertola, il classe 2003 è in scadenza di contratto a giugno con la formazione dello Spezia. Un calciatore che potrebbe essere a detta di tutti il difensore del futuro anche in chiave Nazionale. Insomma per intenderci colui che potrebbe nei prossimi dieci anni fare la fortuna di una squadra di club e della Nazionale Italiana. Bravo a vincere i duelli, con un grande senso dell’anticipo sull’avversario diretto ed è abile nel possesso palla, in grado di costruire il gioco dal basso. Insomma un profilo adatto ad una squadra di vertice che vuole rafforzare il proprio reparto difensivo. Sarà mai il nuovo Nesta, Chiellini o Bastoni? Staremo a vedere.