Archiviato il derby per l’Inter ecco un colpo di calciomercato

115

L’Inter archiviato il derby andato in scena ieri sera, con il pareggio arrivato nel recupero si è subito rituffata nel calciomercato. La società nerazzurra dopo l’acquisto di Nicola Zalewski dalla Roma, che ha sostituto Buchanan, ceduto al Villarreal in Liga, sta lavorando per altro. Infatti ieri sera i dirigenti nerazzurri hanno chiuso la trattativa per Petar Sucic. Proprio ieri è stato raggiunto l’accordo con la Dinamo Zagabria sulla base di 14 milioni di euro più 2 milioni di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Si tratta quindi di un ottimo colpo di mercato in vista della prossima stagione.

Un altro colpo per Simone Inzaghi

Sucic è un calciatore versatile, un jolly di centrocampo in grado di interpretare diversi ruoli. Dalla mezzala, mediano nei due o addirittura regista. Il calciatore di origine bosniaca possiede buone doti di inserimento e visione di gioco, è dotato inoltre di ottima fisicità e senso del gol. In viale della Liberazione in questo momento non hanno ancora pensato a un suo inquadramento, piuttosto quella sarà una evoluzione naturale nei primi mesi di lavoro. Il 21enne possiede un buon fisico, è altro 1.83cm ed è forte fisicamente, facendo sentire la sua presenza in campo.

Adesso visite mediche e firma

Chiuso l’accordo con la Dinamo Zagabria, adesso i nerazzurri stanno avviando l’iter burocratico che porterà il calciatore alla firma nei prossimi giorni. Sucic in questo momento è infortunato e quindi indisponibile, in accordo con la Dinamo potrà sfruttare qualche giorno di permesso per godersi un po’ Milano e svolgere le visite mediche. A conclusione dei controlli si legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. Il calciatore una volta firmato il contratto rimarrà di proprietà della Dinamo Zagabria fino a giugno, per poi sbarcare subito dopo a Milano.