E’ tutto pronto per il derby Milan-Inter. Ecco le novità

333

Ci siamo, stasera alle ore 18.00 fischio d’inizio del derby di Milano tra Milan e Inter. I rossoneri che hanno vinto i primi due in campionato con Paulo Fonseca (2-1) e in finale di Supercoppa Italiana sotto la guida di Sergio Conceicao (rimonta da 0-2 a 3-2). Le due squadre, però, arrivano alla stracittadina in momenti opposti. Dopo la vittoria in rimonta contro il Parma in campionato, i rossoneri hanno incassato la delusione per la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, costata l’accesso diretto agli ottavi di Champions League.

Tutto a gonfie vele invece per i nerazzurri di Simone Inzaghi: dopo il 4-0 di Lecce è arrivato il 3-0 in Champions contro il Monaco, che consente di evitare i playoff e di andare direttamente agli ottavi.

I rossoneri dovranno fare i conti in primis con l’assenza dello squalificato Fofana, mancanza pesante a centrocampo, mentre in difesa è pronto Walker per l’esordio in rossonero. Davanti, probabile una maglia da titolare per Abraham. Per i nerazzurri invece il dubbio Calhanoglu in mezzo al campo.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. All. Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.