Serie A
Cagliari-Lecce sono divise da 2 punti, nel mezzo 5 squadre. Due posti di classifica totalmente diversi. Il Cagliari infatti è fermo al terzultimo posto, mentre il Lecce è tredicesimo, con un apparente tranquillità di classifica. Questo renderà fondamentale fare punti oggi per entrambe.
Cagliari
I sardi sono in piena zona retrocessione, ma il clima si è disteso un pò dopo la vittoria in trasferta con il Monza, e il pareggio con il Milan sempre fuori casa. In casa la vittoria manca da fine novembre, e servirebbero i tre punti oggi per fare un balzo in avanti in classifica. Il popolo sardo questo lo sà e infatti c’è il tutto esaurito alla Domus, tutti pronti a sostenere i caricare i giocatori. Recuperato Yerri Mina che aveva saltato proprio la trasferta di Milano. L’unico indisponibile per Davide Nicola è Luvumbo.
Lecce
La cura Giampaolo sembra aver funzionato per i pugliesi, che anche se per soli due punti ha permesso al Lecce di uscire dalla piena zona retrocessione. Il pareggio con il Genoa e la vittoria a Empoli sembrano aver fatto iniziare un nuovo corso, che vuole proseguire oggi in terra sarda. La situazione infortuni dovrebbe portare l’allenatore giallorosso a schierare lo stesso 11 visto in toscana con l’Empoli. Gli indisponibili per il Lecce sono Banda, Berisha, Gallo, Gaspar, Gonzalez e all’ultimo momento si è aggiunto anche Marchwinski nella rifinitura.
Cagliari-Lecce: Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Olbert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli
All. Nicola
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente
All. Gianpaolo
Arbitro Sacchi
Cagliari-Lecce: Dove vederla
Cagliari e Lecce scenderanno in campo alle 15:00 alla Unipol Domus di Cagliari. La partita verrà trasmessa su DAZN.