Roma-Genoa: Probabili formazioni e dove vederla

la squadra di Ranieri ospita Vieira e i suoi all’Olimpico

Tempo di lettura: 2 Minuti
467
Roma-Genoa

Seria A

Roma-Genoa apre la giornata di Serie A. La squadra di Ranieri ospita Vieira e i suoi all’Olimpico. La cura Ranieri ha risolto un pò di problemi nelle partite casalinghe, dove la Roma ha ritrovato prestazioni e risultati. Fuori casa il discorso è diverso, Ranieri non ha mai vinto, ma ha incassato due pareggi nelle ultime due partite. Uno a Milano con il Milan e quello all’ultimo secondo a Bologna della scorsa giornata. Il Genoa viene da una striscia positiva, dopo la sconfitta con il Napoli la squadra di Vieira ha trovato due vittorie e un pareggio.

Roma

Ranieri sembra avere le idee chiare su come far giocare la sua squadra, prosegue nel far scendere in campo gli stessi 11 che ormai sembrano aver trovato una buona alchimia tra loro. La Roma non perde dalla trasferta a Como, in mezzo il derby, il Parma, il Bologna e il Milan. Mentre è ancora ingarbugliata la scelta per l’allenatore del prossimo anno sulla panchina giallorossa, qualcosa si muove sul mercato. Nelle ultime ore sembrano avvicinarsi due seconde linee, Gollini come vice Svilar e Arnautovic come vice Dovbyk. Poi c’è sempre il discorso Frattesi anche se sembra esserci molta distanza tra domanda e offerta. L’unico indisponibile è Cristante.

Genoa

Vieira sembra voler confermare il modulo visto contro il Parma, difesa a quattro e tre mediani a creare traffico in mezzo al campo. Il problema è il terzo a sinistra in attacco, ruolo che i tifosi del grifone sperano di veder coperto nel mercato invernale. Altra tegola è l’assenza di Badelj che non potrà prendere parte alla partita . Gli altri indisponibili dei rossoblu sono Ahanor, Ekuban, Malinovskyi, Norton e Vitinha.

Roma-Genoa: Probabili formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk
All. Ranieri

Genoa (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thosby, Frendrup, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Ekhator
All. Vieira

Arbitro Zufferli

Roma-Genoa: Dove vederla

Roma e Genoa scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita verrà trasmessa da DAZN e da SKYsport.