Leporano primo Comune Riciclone di Taranto e secondo in Puglia

Leporano sul podio dei Comuni Ricicloni pugliesi: la classifica provinciale, regionale e le dichiarazione del Sindaco e del ViceSindaco

Tempo di lettura: 1 Minuti
136

L’ennesimo traguardo raggiunto per Leporano che, ancora una volta, si conferma come una delle comunità modello per il rispetto dell’ambiente e la raccolta differenziata.

Difatti, il piccolo paesino (fiore all’occhiello della provincia ionica) si è qualificato come il primo Comune Riciclone della provincia di Taranto e secondo Comune Rifiuti Free della Puglia. Uno straordinario risultato ottenuto grazie alla sinergia e alla volontà comune di una popolazione compresa tra i 5000 e i 15000 abitanti.

La premiazione

La presentazione dei risultati e, dunque, la premiazione si è svolta stamani presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci a Bari. Il Premio è conferito da Legambiente ed è stato istituito per premiare l’eccelleza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

Le dichiarazioni del Sindaco e del ViceSindaco

Il Sindaco, Dott. Vincenzo Damiano e il ViceSindaco, Dott. Danilo Secondo, hanno così commentato: ‘Questo risultato è merito dell’ottimo lavoro svolto in sinergia dal settore Ambiente, Responsabile Ing. Roberto Ariani, dalla ditta Impregico Responsabile, Danilo Marra e dagli operatori ecologici che operano quotidianamente sul nostro territori e, ovviamente, tutti i cittadini di Leporano che sulla raccolta differenziata dimostrano un alto senso civico, rispetto per il territorio e cura dell’ambiente da preservare per le future generazioni.

Vogliamo ringraziare davvero tutti per il loro esemplare comportamento che ogni giorno – proseguono – contribuisce a rendere migliore la nostra comunità e che ci fa raggiungere obiettivi importanti come questo di oggi‘ per poi concludere con un sentito e caloroso ringraziamento.