La Roma ha scelto il suo allenatore per la prossima stagione

160

L’attuale allenatore della Roma Claudio Ranieri a fine stagione smette di allenare. L’annuncio in una trasmissione sportiva. “La Roma cercherà un nuovo allenatore capace di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo. A fine stagione smetto di allenare, è il momento di dire basta”. Parole chiare, precise e scolpite sulla pietra da parte del tecnico testaccino, che pongono la parola fine alla sua gloriosa carriera di allenatore. Ricordiamo che il tecnico giallorosso è stato chiamato a gran voce dopo il deludente inizio di campionato sotto la gestione di Daniele De Rossi e la pessima parentesi di Ivan Juric. Ranieri assumerà un nuovo incarico, quello di consulente della proprietà per tutte le questioni sportive, che comprende anche l’individuazione del suo successore.

La Roma pare abbia scelto

La Roma non ha dubbi, a guidare la formazione giallorossa nella prossima stagione sarà Vincenzo Montella. Come per Ranieri, anche per l’attuale ct della Turchia si tratterebbe di un ritorno. Al momento l’areoplanino, così soprannominato, è legato contrattualmente fino a giugno 2026 con la Turchia. Dopo di che, il ritorno in Italia non sembra avere forti ostacoli, specialmente se si parla di Roma, la città che lui adora. A meno di colpi di scena Montella dovrebbe prendere la guida tecnica della squadra a luglio. Un altro nome che circolava nei giorni scorsi, era quello Roberto Mancini, ipotesi che si era affacciata per questa stagione prima di Ranieri. Mancini chiede un contratto lungo e cifre importanti per legarsi ai giallorossi e anche il suo passato laziale ha alimentato il dibattito nelle segrete stanze della società romanista.

Le manovre di calciomercato

La Roma sistemata la panchina dovrà muoversi sul fronte acquisti e cessioni. Un calciomercato che sarà ricco di colpi di scena e che dovrà rinforzare di molto la rosa, che attualmente è deficitaria in alcuni reparti. Vedremo quali saranno i piani della società per consegnare al nuovo allenatore una squadra forte e competitiva.