S.S. Lazio 1900
Olimpia non volerà più per la Lazio, lo annuncia il presidente Claudio Lotito. Sono giorni di polemiche extracalcistiche in casa Lazio, il suo falconiere si rende protagonista di una triste circostanza. La vicenda ha leso. non solo il falconiere biancoceleste, ma anche l’immagine della società, che ha visto il suo nome accostato a quello che è avvenuto. Juan Bernabè è poi recidivo nel provocare problemi di fama alla società quotata in borsa, già nel 2021 fù protagonista di un video in cui faceva il saluto romano all’Olimpico mentre teneva in sul braccio l’aquila Olimpia. Fu sospeso quella volta, invece è di ieri il comunicato della società che allontana Juan Bernabè dalla SS Lazio.
La storia della Lazio e di Olimpia
Dal 2010, prima delle partite all’Olimpico della Lazio, il volo di Olimpia incanta bambini e adulti. Volteggia all’interno dello stadio fermandosi poi sul drappo con i colori sociali della società. Ad addestrarla e custodirla è il suo falconiere Juan Bernabè, che da quando la Lazio acquistò l’aquila, si trasferì con lei nel centro sportivo di Formello.
La vicenda
Tutto è iniziato domenica, quando il suo falconiere ha messo una storia sul suo profilo instagram. Nella storia rendeva partecipi i suoi followers della buona riuscita di una operazione a cui si era sottoposto. Precisamente aveva inserito una protesi peniena. Per ringraziare il suo urologo, e la clinica che lo aveva aiutato a risolvere il suo problema, Bernabè ha postato un video in cui mostrava il suo pene in piena erezione. La polemica si è scatenata da subito, il falconiere ha poi rimosso il video ma ormai era troppo tardi. La storia e le immagini hanno fatto il giro del web, provocando ilarità e disgusto in chi apprendeva la notizia. Il profilo del falconiere è privato, ma seguito da molti bambini e bambine che ammiravano le sue stories insieme all’aquila Olimpia.
Olimpia non volerà più per la Lazio
Nella giornata di ieri la notizia è diventata sempre più di dominio pubblico, i primi a prendere posizione sono stati i gruppi del tifo organizzato della Lazio, che sul profilo social che unisce la curva e la tribuna, ha chiesto alla società di allontanare Bernabè e non permettergli più di calcare il prato dell’Olimpico. La società poche ore dopo ha diramato il comunicato ufficiale in cui comunicava l’allontanamento di Bernabè in maniera definitiva. Il risvolto negativo della vicenda è che senza il suo falconiere risultava difficile, se non impossibile, far volare l’aquila prima dei match. All’inizio si era pensato di sostituire il falconiere, ma Claudio Lotito ha fatto trapelare che non sarà più possibile veder volare Olimpia, visto il rapporto di cui necessita con il suo falconiere per poter volare in sicurezza. A Formello però da qualche tempo c’è un altra aquila, Flaminia il suo nome, magari sarà lei che vedremo volteggiare sul cielo di Roma.