Calciomercato Lazio
Arijon Ibrahimovic: il nuovo giocatore della Lazio. Ieri sera alle 20:30 circa è arrivato a Fiumicino Ibrahimovic, questa mattina le visite mediche e poi scatterà l’ufficialità dell’arrivo del giocatore tedesco di origini kosovare e albanesi. Il 19enne arriva dalla Bundesliga e già dalla trasferta di Verona sarà a disposizione di mister Baroni che deve combattere con le assenze degli infortunati.
La carriera
Il giocatore nato a Norimberga, proprio nelle giovanili del Norimberga ha iniziato la sua carriera. Il suo talento però non è passato inosservato e nel 2018 viene preso nelle giovanili del Bayern Monaco, dove farà tutta dalla trafila passando per l’under 17 e l’under 19. Nel gennaio del 2023 passa alla prima squadra a disposizione di Nagelsmann non trovando però spazio. La squadra tedesca decide quindi di mandarlo in prestito in Italia, alla corte di Di Francesco a Frosinone. In ciociaria il giocatore colleziona 16 presenze e 1 gol. A fine anno, anche a causa della retrocessione, il club non riscatta il giocatore che torna a Monaco. Negli ultimi mesi però non trova spazio e colleziona una sola presenza con il Bayern.
La formula
La Lazio lo prende in prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. La squadra tedesca ha però ottenuto in diritto di ricompra fissato a 20 milioni. In caso di riscatto il giocatore si legherà al club biancoceleste per 3 stagioni.
Arijon Ibrahimovic
I tifosi biancocelesti non sono pienamente felici per l’arrivo del giocatore, non per le qualità, ma perché la tifoseria vedeva più urgente l’acquisto di un centrocampista per dare respiro a Rovella e Guendouzi. Ibrahimovic invece è considerato un giocatore offensivo, i ruoli che ha ricoperto maggiormente nella sua carriera sono quelli di un centrocampista offensivo, o di attaccante esterno. Si è mosso molto come trequartista o come ala, sia destra che sinistra. Il suo utilizzo, però, dovrebbe permettere a Baroni di inserire Dele Bashiru nelle rotazioni con i due mediani titolari, in attesa del ritorno di Vecino dall’infortunio.
E’ finita qui?
Sembra di no, la società ha l’obbligo di gestire alcune situazioni per liberare le liste e per superare i limiti dell’indice di liquidità. Questo permetterebbe di far entrare in questa finestra di mercato anche un centrocampista di ruolo. Fazzini, nonostante il rallentamento dell’operazione, e Casadei sono i nomi maggiormente attenzionati da Fabiani e Lotito.