Ancelotti al capolinea con il Real Madrid, pronto il ritorno in Italia

250

La finale di Supercoppa persa rovinosamente contro il Barcellona ha messo in serio pericolo la posizione di Carletto Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. La prestazione dei giocatori del Real soprattutto nel primo tempo, è stata molto negativa. Ecco il motivo della grossa delusione del tecnico italiano. “Una brutta serata. Siamo tristi e delusi, non dobbiamo nasconderlo ma questo è il calcio: a volte si vince e a volte bisogna imparare dalla sconfitta. Abbiamo altri obiettivi davanti a noi e dobbiamo guardare avanti. Abbiamo difeso male e questo ha influito sul nostro gioco. Loro hanno trovato facilmente il gol, nell’intervallo ho chiesto ai calciatori di giocare di più, di ridurre i lanci lunghi. Puoi perdere le partite, ma non come abbiamo giocato il primo tempo”.

Una brutta sconfitta contro i rivali del Barça

L’ennesima umiliazione stagione operata dal Barcellona, questa volta in Arabia Saudita, ha mandato nuovamente in crisi tutto l’ambiente del Real Madrid. D’altronde Florentino Perez, lo sappiamo bene, non gradisce queste figuracce in mondo visione. Nel mirino, e non potrebbe essere altrimenti, c’è finito soprattutto Carlo Ancelotti, accusato di aver schierato una formazione totalmente sbilanciata contro al cospetto di un Barcellona capace di arrivare in porta troppo facilmente. I Blancos sono finiti nuovamente a pezzi in un Clasico, l’ennesimo segnale che il ciclo di Carletto sta giungendo alla conclusione. I blancossi leccano le ferite dopo la seconda umiliazione stagionale subita per mano dei grandi rivali, il brutto ko a Gedda (2-5) in Supercoppa di Spagna non è stato digerito dall’ambiente madridista.

Ancelotti sotto osservazione. Sarà addio?

Sono scattati gli allarmi in casa Real Madrid e il primo a finire sotto osservazione è inevitabilmente Carlo Ancelotti. Non sono previsti ribaltoni immediati, ma in settimana ci saranno una serie di riunioni che coinvolgerà i vertici del club e lo stesso allenatore per capire cosa non sta funzionando. E’ chiaro che se le cose dovessero ancora andare male, il primo a saltare sarà Ancelotti. Su di lui occhi puntati di una big del campionato italiano. Si tratta della Juventus, che ormai pare abbia perso la pazienza con Thiago Motta. Staremo a vedere con il passare delle settimane cosa accadrà. Intanto i bianconeri sono alla finestra!