La formazione dell’Atletico Madrid
L’Atletico dovrebbe scendere in campo con il tradizionale 4-4-2. Tra i pali Oblak, supportato in difesa da Llorente, Gimenez, Lenglet e Galán. A centrocampo spazio a Simeone, De Paul, Barrios e Gallagher, mentre in attacco il duo Griezmann-Alvarez promette di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Gimenez è l’unico assente per infortunio, ma l’Atletico ha soluzioni adeguate per rimpiazzarlo.
La formazione di Osasuna
Osasuna dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Herrera, con una difesa composta da Areso, Boyomo, Herrando e Armada. Moncayola, Torro e Oroz agiranno a centrocampo, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Barja, Budimir e Garcia. L’assenza di Zaragoza Martinez potrebbe limitare le opzioni a centrocampo.
Le scelte tattiche
Con queste probabili formazioni, l’Atletico punta sulla solidità difensiva e sull’efficacia delle ripartenze, mentre Osasuna cercherà di sfruttare il contropiede per sorprendere gli avversari.
Commento personale: le formazioni riflettono il diverso momento delle due squadre, con l’Atletico in netto vantaggio tecnico e tattico. Mi aspetto una gara a senso unico.