Yildiz chiama, Vlasic risponde: il derby di Torino finisce 1-1

Tempo di lettura: 2 Minuti
109

Il derby della Mole tra Juventus e Torino si chiude con un pareggio per 1-1, in una serata di emozioni, intensità e pochi cali di tensione. La sfida, giocata allo Juventus Stadium, ha regalato al pubblico presente un confronto equilibrato e combattuto, dove le due squadre hanno messo in mostra grinta e determinazione, ma senza riuscire a prevalere l’una sull’altra.

 

Primo tempo: Yildiz illumina la scena

 

La Juventus parte con il piede sull’acceleratore, cercando di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Dopo alcune occasioni sprecate, è il giovane talento Kenan Yildiz a rompere l’equilibrio al 27’. Servito splendidamente da Federico Chiesa, Yildiz controlla con eleganza e scarica un destro preciso che non lascia scampo a Milinković-Savić. Il gol, applaudito da tutto lo stadio, conferma le potenzialità del giovane turco, che continua a farsi notare come uno dei prospetti più interessanti della rosa bianconera.

 

Il Torino, tuttavia, non resta a guardare e risponde con personalità. La squadra di Ivan Jurić si affida alla solidità del centrocampo e alle incursioni di Ricci e Vlasic, ma la difesa della Juventus, guidata da Bremer, riesce a contenere i tentativi granata fino alla fine della prima frazione.

 

Secondo tempo: Vlasic riequilibra il match

 

Nel secondo tempo il Torino entra in campo con maggiore aggressività. La squadra granata alza il baricentro, mettendo pressione alla retroguardia bianconera. Al 54’, l’occasione del pareggio si concretizza: Vlasic raccoglie un pallone vagante al limite dell’area, supera Locatelli con una finta e lascia partire un sinistro angolato che trafigge Szczęsny. Il gol infiamma il settore ospiti, con i tifosi del Torino che esplodono in un boato.

 

Da quel momento, la partita diventa una battaglia tattica. Allegri prova a rimescolare le carte inserendo Kean e Miretti, ma la Juventus non riesce a trovare spazi contro un Torino compatto e ben organizzato. Dall’altro lato, Jurić inserisce Linetty e Pellegri per cercare il colpo del ko, ma il risultato non cambia.

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

 

Al termine della partita, Massimiliano Allegri si è detto soddisfatto a metà: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo perso un po’ di lucidità. Yildiz è stato bravissimo, ma dobbiamo lavorare per chiudere le partite quando siamo in vantaggio”.

 

Anche Ivan Jurić ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi: “Abbiamo dimostrato carattere e voglia di combattere. Questo pareggio è importante, soprattutto per come siamo riusciti a reagire dopo il gol subito”.

 

Un punto per uno, ma poca soddisfazione

 

Il pareggio lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca. La Juventus, ancora in lotta per un posto in Champions League, avrebbe voluto i tre punti per consolidare la sua posizione in classifica. Dall’altro lato, il Torino si accontenta di un punto prezioso, ma sa di aver avuto le occasioni per portare a casa una vittoria storica.

 

Il derby della Mole si conferma, ancora una volta, una sfida che non delude mai in termini di intensità e spettacolo. Entrambe le squadre escono dal campo con la consapevolezza di poter migliorare, in attesa di una seconda parte di stagione ancora tutta da scrivere.