PSV Eindhoven: formazione solida e offensiva
Il PSV Eindhoven scenderà in campo con il solito 4-2-3-1, con Benitez tra i pali. La difesa sarà composta da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Mauro Junior, con Ledezma e Schouten pronti a supportare il centrocampo. A centrocampo, Saibari, Tillman e Lang cercheranno di creare occasioni da gol, mentre De Jong, esperto centravanti, sarà il punto di riferimento in attacco. Il PSV ha una forte propensione all’attacco, e anche in questa partita cercherà di imporre il proprio gioco offensivo sin dai primi minuti.
AZ Alkmaar: compattezza e gioco di contropiede
AZ Alkmaar si schiererà con un 4-3-3, con Owusu Oduro tra i pali e una difesa che vedrà Maikuma, Goes, Penetra e Wolfe come titolari. Clasie, Mijnans e Koopmeiners guideranno il centrocampo, con Poku e Parrott pronti a supportare van Bommel in attacco. AZ Alkmaar sarà probabilmente più solido in difesa rispetto al PSV e cercherà di sfruttare le occasioni in contropiede per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Il PSV favorito ma l’AZ può essere pericoloso
Pur essendo il PSV Eindhoven favorito in questa partita, AZ Alkmaar ha tutte le carte in regola per rendere la sfida equilibrata. La solidità difensiva della squadra ospite potrebbe giocare un ruolo importante, ma il PSV, con il suo potenziale offensivo, cercherà sicuramente di imporre il ritmo della partita. Sarà un incontro interessante, con entrambe le squadre che cercheranno di conquistare i tre punti.
Commento personale: Nonostante il PSV abbia il vantaggio del campo, l’AZ Alkmaar potrebbe essere un avversario insidioso e capace di creare sorprese.