Borussia Dortmund vs Bayer Leverkusen: Probabili Formazioni (10 gen, 20:30)

Tempo di lettura: 1 Minuti
169
notizie sportive

Le due squadre si preparano con diverse assenze importanti, ma schierano comunque formazioni di alto livello.

Formazione del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund dovrebbe optare per un 4-3-3. In porta sarà confermato Kobel, mentre la linea difensiva vedrà l’assenza di Sule e Mane, sostituiti da Schlotterbeck e Bensebaini. A centrocampo spiccano i nomi di Brandt e Nmecha, mentre l’attacco sarà guidato da Guirassy, affiancato da Malen e Gittens.

Formazione del Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen potrebbe rispondere con un 3-4-2-1. Hradecky sarà il portiere titolare, protetto dalla difesa composta da Tapsoba, Tah e Hincapie. Il centrocampo vedrà protagonisti Xhaka e Palacios, con Grimaldo e Frimpong sulle fasce. In avanti, Schick sarà supportato da Tella e Wirtz.

Assenze di Rilievo

Entrambe le squadre devono fare i conti con assenze importanti. Il Dortmund dovrà rinunciare a Sule e Gross, mentre il Leverkusen sarà privo di Boniface e Adli. Queste defezioni potrebbero influenzare l’equilibrio della gara.

Commento personale: Le formazioni confermano il carattere offensivo di entrambe le squadre. Sarà interessante vedere come gestiranno le assenze nei reparti chiave.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.