Davide Frattesi è sempre più lontano dai progetti dell’Inter. Il centrocampista della Nazionale sempre più lontano dall’Inter non ha buoni rapporti con Simone Inzaghi. Impiegato anche quest’anno con il contagocce ha chiaramente espresso la sua volontà di andare altrove. Una squadra che lo faccia giocare con continuità e nel suo ruolo di regista avanzato. Davide Frattesi ha chiesto al proprio entourage di trovare un’altra sistemazione e sembrava fosse intenzionato a lasciare il nerazzurro già a gennaio. Il centrocampista ormai sembra lontano dai progetti dell’Inter che avrebbe chiesto al giocatore di restare almeno fino a giugno.
Per lui ecco pronta una nuova squadra
Ad accogliere a braccia aperte Davide Frattesi sarebbe pronta la Roma. Il direttore sportivo dei giallorossi, Ghisolfi senza scendere nello specifico, avrebbe detto di un’interessamento del club verso il giocatore. Ad una domanda di un giornalista avrebbe risposto chiaramente: “Se ci piace Davide Frattesi? Non voglio commentare le voci di mercato, in particolare stasera. Posso solo dire che è un buon giocatore, anche lui è un figlio di Roma”. Dichiarazioni che non hanno lasciato indifferente il popolo giallorosso, già cullato da settimane da questa costante voce di ritorno in patria da parte del calciatore che a Milano non sta trovando la continuità che sperava.
Ma anche altre squadre stanno alla finestra
Per Davide Frattesi non ci sarebbe soltanto la Roma a fare follie. A lui starebbero pensando di fare un pensierino anche la Juventus e il Tottenham. Se in Italia i bianconeri sembrano molto favoriti insieme alla Roma, all’estero il club inglese guarda molto da vicino la vicenda. Chi vive accanto al calciatore gli consiglia di tornare a Roma. L’agente invece pare frenare, in attesa di qualche altra opportunità che possa aprirgli nuovi orizzonti. Insomma un groviglio di notizie che appassionerà molto il calciomercato estivo. Salvo colpi di scena il 25enne centrocampista nerazzurro potrebbe restare in Italia, per continuare così il suo cammino di presenze nella Nazionale di Luciano Spalletti. Staremo a vedere.