Fiorentina-Udinese: La squadra toscana ha la necessità di vincere in questo turno pre-natalizio per seguire il ritmo della zona alta della classifica. Escono vincenti da questo turno tutte le big fino ad ora, Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio e Milan. In attesa del match di questa sera dell’Inter con il Como. Per l’Udinese la classifica parla di un nono posto tranquillo, anche se dopo la vittoria con il Parma, la Roma è a un punto. In settimana la sconfitta in coppa Italia con l’Inter potrebbe aver portato un pò di affaticamento ai bianconeri.
Fiorentina
La squadra di Palladino viene da una sconfitta a Bologna nell’ultimo turno di campionato, e dal pareggio in Portogallo con il Vittoria de Guimaraes in Conference League. La classifica la vede a 3 punti dalla Lazio quarta, ma ancora c’è la partita con l’Inter da recuperare. Con la vittoria di ieri, la Juventus la raggiunge a quota 31 punti quindi è fondamentale la vittoria, in vista dello scontro diretto con la Juventus a Torino della prossima giornata, per poi trovare il Napoli nella prima giornata del 2025. Palladino per questa sera dovrà fare a meno di Bove, Biraghi e Dodò.
Udinese
La squadra friulana dopo un ottimo inizio di campionato ha iniziato a rallentare, la classifica è buona vedendoli al nono posto. Ma con le parti basse della classifica molto compatte a livello di punti , il Cagliari terzultimo è a sole 6 lunghezze, non si può stare troppo sereni. La squadra di Runjaic viene dalle sconfitte con il Napoli , dopo oggi se la vedrà con Torino e Hellas Verona prima di ospitare l’Atalanta. Gli indisponibili per i friulani sono: Okoye, Giannetti, Payero, Lovric, Zarraga, Davis.
Fiorentina-Udinese: Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmindsson, Sottil; Kean
All. Palladino
Udinese (3-5-2): Sava; Kirstensen, Bijol, Tourè; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca
All. Runjaic
Arbitro: Marcenaro
Fiorentina-Udinese: Dove vederla
Fiorentina e Udinese scenderanno in campo alle 18:30 all’Artemio Franchi di Firenze. La partita verrà trasmessa sui canali DAZN