Calciomercato Inter, affondo per il centrocampista argentino

Tempo di lettura: 2 Minuti
161
Nico Paz

Tra otto giorni si aprirà ufficialmente la finestra di calciomercato di gennaio. Come sempre l’Inter si muoverà, tenendo la massima attenzione ai conti. Per questo motivo, la nuova proprietà, sembra intenzionata sempre di più a muoversi su figure giovani e di prospettiva.In funzione di ciò, il centrocampista argentino Nico Paz sembra il target giusto per il futuro dei neroazzurri. Il fantasista, acquistato in estate dal Real Madrid, sta convincendo sempre di più a suon di prestazioni esaltanti. La sua stagione non è passata inosservata in via della Liberazione e Marotta sta già iniziando i primi sondaggi per portare a Milano il talentino classe 2004.

Questa sera, lunedì 23 dicembre 2024, si giocherà Inter-Como e non ci sarà occasione migliore per vedere da vicino il centrocampista argentino. La Gazzetta dello Sport scrive: “Ci sono marcature e marcature: Quella di Bastoni e compagni su Nico Paz durerà 90 minuti; quella dei dirigenti dell’Inter durerà ben oltre. Perché il gioiello del Como piace, eccome se piace. Il club di Viale Liberazione ha le sue carte da giocare per mettere le mani sull’argentino che seduce gli osservatori di mezza Europa”.

Calciomercato Inter, Pio Esposito è la carta per arrivare a Nico Paz

Nico Paz è stato acquistato dal Como nella sessione di calciomercato estivo, per una cifra intorno agli 8 milioni. Il Real Madrid si è comunque riservato il diritto di recompra. Bisogna sottolineare però, che qualora il club spagnolo non si muovesse rapidamente l’Inter potrebbe affondare il colpo. La strategia, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe già pronta. Marotta potrebbe mettere sul piatto dei lagunari, Francesco Pio Esposito. Il giovane attaccante sta ben figurando in Serie B con lo Spezia e sembra già pronto per fare il grande salto di categoria. Se tutto dovesse concretizzarsi, in neroazzurro, il talentino classe 2004, riabbraccerebbe Lautaro Martinez, giocatore che ha sempre stimato e a cui ha dato il cambio all’esordio con l’albiceleste.