Atalanta-Empoli: Probabili formazioni. La squadra di Gasperini deve vincere per tornare al primo posto in solitaria, vista la vittoria di ieri del Napoli a Genova. L’Empoli invece deve vincere per rimette a distanza la Roma che lo ha raggiunto in classifica dopo la vittoria di oggi con il Parma. L’ Atalanta è in un periodo magico, la vittoria dell’ Europa League lo scorso anno e questo inizio campionato, la candidano ad essere una pretendente per lo scudetto.
Atalanta
La squadra bergamasca viene da una sconfitta in Champions League con il Real Madrid, ma con una grande prestazione. Poi la vittoria in campionato con il Cagliari e la dilagante vittoria in settimana con il Cesena, per la Coppa Italia. Gasperini non potrà disporre di De Roon che sconterà la diffida. Verrà valutato Ruggeri per un dolore a seguito di un trauma al piede Destro. Gli orobici vengono da 10 vittorie nelle ultime 11 partite di campionato, l’ultimo stop risale a fine settembre ed è il pareggio in casa del Bologna.
Empoli
In casa dei toscani c’è il rientro di Henderson, Solbakken invece non sarà della partita per l’operazione alla spalla avvenuta in settimana. I toscani vengono da una sconfitta con il Torino ad Empoli, ma la classifica gli sorride non essendo mancate buone prestazioni durante la stagione, anche con le big. Empoli che fa parte delle 8 squadre che si sfideranno per i quarti di finale della Coppa Italia, avendo battuto a inizio dicembre la Fiorentina ai calci di rigore negli ottavi.
Atalanta-Empoli: Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman, Retegui
All. Gasperini
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo
All. D’Aversa
Arbitro: Feliciani
Atalanta-Empoli: Dove vederla
Atalanta ed Empoli si sfideranno alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, la partita verrà trasmessa da DAZN