Lecce-Lazio: Probabili formazioni. Allo stadio Via del Mare ci sarà il solito esodo dei tifosi biancocelesti. Nonostante la pesante sconfitta con l’Inter i tifosi laziali hanno polverizzato i biglietti per il settore ospiti. Il percorso fatto dagli uomini di Baroni lascia ancora soddisfatti i tifosi, che hanno sempre visto impegno e dedizione all’interno del rettangolo di gioco. A testimoniare le buone prestazioni è la classifica che parla, la Lazio è al quinto posto a quota 31 punti, a soli 6 punti dall’Atalanta capolista. Il Lecce invece è a quota 16 punti, a sole due lunghezze dal Cagliari terzultimo.
Lecce
Giampaolo ha portato nuova linfa ai salentini, dal suo arrivo tre risultati utili per il Lecce e una sola sconfitta in casa della Roma. Pesa ancora l’assenza di Gallo, che costringe Dorgu in difesa. Giampaolo potrebbe quindi confermare l’undici iniziale che ha battuto proprio il Monza nella scorsa giornata.
Lecce-Lazio: Probabili formazioni
Lazio
Uomini contati a centrocampo, difesa con qualche acciaccato, rientra Castellanos dopo la diffida. Baroni e i suoi hanno bisogno di una prestazione convincente per voltare pagina. Si torna a vedere il duo d’attacco formato da Dia e Castellanos, torna tra i convocati anche Romagnoli ma non dovrebbe partire tra i titolari. Vecino ancora fermo dopo l’infortunio nella partita con il Ludogorets. La necessità di vincere viene anche per la classifica, mantenere a distanza Juventus e Milan che inseguono, e rimanere attaccati al treno delle prime che in questo turno di campionato hanno tutte partite sulla carta non proibitive. Occhio ai diffidati in casa Lazio, Gila e Isaksen rischiano di saltare Lazio-Atalanta.
Lecce-Lazio: Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente
All. Giampaolo
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos
All. Baroni
Lecce-Lazio: Pronostico
La Lazio deve riprendersi dallo shock di lunedì, il Lecce in casa non perde dal 20 ottobre con la Fiorentina. Entrambe giocheranno per portare a casa il risultato, lasciando spazio a ripartenze e contropiedi. Il mio pronostico è Over 2,5+Goal.
Lecce-Lazio: Dove vederla
Lecce e Lazio si affrontano questa sera alle 20:45 allo stadio Via del Mare, la partita verrà trasmessa sui canali di DAZN e di SKYsport.