Un match intrigante con due formazioni pronte a dare spettacolo nonostante le assenze chiave.
Analisi pre-partita
Lecce e Lazio si affrontano in una sfida valida per la 17ª giornata di Serie A. I padroni di casa, guidati da Marco Giampaolo, cercano punti importanti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. La Lazio, con Marco Baroni in panchina, punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte. Entrambe le squadre devono fare i conti con assenze significative, ma schierano formazioni competitive e con un mix di esperienza e gioventù.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3)
- Portiere: Wladimiro Falcone
- Difensori: Frederic Guilbert, Federico Baschirotto, Gaby Jean, Patrick Dorgu
- Centrocampisti: Lassana Coulibaly, Medon Berisha, Hamza Rafia
- Attaccanti: Santiago Pierotti, Nikola Krstovic, Tete Morente
Assenti: Antonino Gallo, Kialonda Gaspar, Lameck Banda
Lazio (4-2-3-1)
- Portiere: Ivan Provedel
- Difensori: Adam Marusic, Mario Gila, Patric, Nuno Tavares
- Centrocampisti: Nicolò Rovella, Matteo Guendouzi
- Trequarti: Gustav Isaksen, Pedro, Mattia Zaccagni
- Attaccante: Tijjani Noslin
Assenti: Alessio Romagnoli, Matias Vecino
Considerazioni
Il Lecce punta su un attacco rapido e su una difesa compatta, con Baschirotto leader della retroguardia. La Lazio, dal canto suo, si affida alla creatività di Zaccagni e Pedro per servire Noslin, che rappresenta il terminale offensivo. L’assenza di Romagnoli potrebbe influire sulla solidità difensiva biancoceleste.
Pronostico finale
Sulla carta, la Lazio parte favorita, ma il Lecce in casa può rendere la vita difficile agli avversari. Un possibile risultato potrebbe essere un 1-2 per gli ospiti, con entrambe le squadre capaci di andare a segno.
Commento personale: sarà interessante vedere come le assenze influenzeranno la partita. La Lazio ha maggiore qualità, ma il Lecce non è da sottovalutare soprattutto tra le mura amiche.