L’Inter ha battuto l’Udinese 2-0 nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A sbloccare il risultato a San Siro è stato proprio Marko Arnautovic, l’attaccante austriaco tanto bistrattato all’esterno, ma allo stesso tempo tanto prezioso all’interno dello spogliatoio nerazzurro.
Simone Inzaghi ha optato per diversi cambi contro i friulani, nel nome del turnover. E così la coppia d’attacco formata da Arna e Taremi ha confezionato il primo gol nerazzurro. L’iraniano ex Porto ha approfittato del regalone di Natale offerto da Ekkelenkamp e ha servito un cioccolatino per il compagno di reparto.
Con un movimento da attaccante vero, Arnautovic con un sinistro preciso ha battuto Piana e portato avanti l’Inter. Che ha poi raddoppiato poco prima dell’intervallo con il gol arrivato direttamente da calcio d’angolo di Asllani.
Buonissima la prestazione dei nerazzurri, a dimostrazione di come le seconde linee siano davvero affidabili. Lo stesso Inzaghi nel post-partita ha ribadito questo concetto. Il tecnico nerazzurro ha affermato di avere 25 titolari e di disporre di una rosa forte e completa.
E così anche un Arnautovic, tanto criticato per lo scarso rendimento offerto quelle poche volte in cui è stato chiamato in causa, è stato apprezzato dai più dopo la prestazione di ieri sera. Il periodo passato non è stata facile per l’ex Bologna, anche per motivi personali come lui stesso ha chiarito. Ma questo gol, in una partita di spirito e sacrificio, potrebbe giovargli per il prosieguo della stagione. Allora c’è vita dietro la ThuLa…