Conference League Fiorentina- Sorride a metà la Fiorentina del ct Palladino che, questa sera, in Portogallo, si deve accontentare dell’1-1 contro gli avversari del Vitoria Guimaraes. Un risultato che fa comunque piacere ai viola che, occupando il terzo posto nella classifica del torneo, salteranno i play off e, soprattutto, eviteranno di incontrare il Chelsea.
La prestazione dei viola è apparsa sottotono sin dall’inizio e, per certi versi, il loro gioco poco propositivo è sembrato quello visto domenica contro il Bologna. Gli unici tentativi di gol, nel primo tempo, arrivano da Kouame e Ikonè. Quest’ultimo è autore di un’interessante azione in solitaria, ma alla fine il pallone finisce lontano dagli specchi della porta. Nuno Santos prova a impensierire Terraciano, ma il pallone non entra in rete. Al minuto 32, però, ecco il vantaggio dei portoghesi.
La Fiorentina prova a reagire nella ripresa. La vera occasione arriva al minuto 55, sciupata però da Kean, che si divora il gol del possibile 1-1. Al minuto 87, corner per i viola. Il pallone viene intercettato da Varela, ma resta in area di rigore e finisce dalle parti di Mandragora, che non perdona e spedisce in rete. E’ parità al triplice fischio dell’arbitro.
Queste le parole del ct Palladino a fine partita: “Non è una questione di brillantezza. La squadra corre, va forte, lo spirito c’è, la voglia anche. Hanno tutti un ottimo minutaggio, e cerchiamo di centellinare tutto. Ci sono meriti degli avversari e demeriti miei, volevo sfruttare dei movimenti che non abbiamo però trovato. Loro sono stati bravi a chiudersi e ripartire”.
Domenica al Franchi arriva l’Udinese e i viola sono obbligati a non prendere sotto gamba la partita e sperare di vincere per provare ad inseguire da più vicino Napoli e Inter.
Conference League Fiorentina