Calciomercato Inter, il colpo di qualità può arrivare dal Como

Calciomercato Inter, dal Como può arrivare un giovane talento di qualità e fantasia: ecco chi è

Tempo di lettura: 2 Minuti
155
Calciomercato Inter Como

Il calciomercato in soccorso dell’Inter? Cosa può mai mancare ad una squadra dominante, forte e ricca di soluzioni offensive? I campioni d’Italia in carica di Simone Inzaghi hanno appena liquidato la Lazio, una delle squadre più in forma del momento in Italia ed in Europa League, al termine di un match pieno di spunti positivi.

Un risultato tennistico all’Olimpico (6-0), con sei marcatori diversi. Potenza della coralità. In casa Inter, analizzando numeri, prestazioni e classifiche, non ci sarebbe di che preoccuparsi. Insomma, necessità di intervenire a gennaio sul mercato non se ne vede.

Eppure un ulteriore tassello di qualità in mezzo al campo potrebbe fare al caso dell’Inter. Chi e perché? Le ultime voci che si rincorrono vorrebbero il club nerazzurro interessato alle qualità di un giovane argentino che si sta mettendo in bella mostra in questa prima parte di stagione, al suo primo anno in Serie A.

Si tratta di Nico Paz, 20enne centrocampista offensivo e trequartista del Como ed ex Real Madrid, autore di 2 reti e 3 assist in 15 presenze in campionato, di cui 12 partendo dal primo minuto. Sarà proprio avversario dell’Inter con il suo Como nel match in programma lunedì 23 dicembre a San Siro e valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.

Il profilo di Nico Paz sarebbe in linea con la filosofia aziendale del fondo Oaktree: giovane e talentuoso, un patrimonio da valorizzare insomma. Il Como, come dichiarato dallo stesso direttore sportivo dei lariani Ludi, non ha intenzione di privarsi del giocatore a gennaio. Eventualmente, se ne riparlerà a giugno.

Nico Paz è un trequartista puro, in grado di giostrare con disinvoltura e personalità tra la mediana e la trequarti campo. Piede veloce, passaggi rapidi, intuizioni di estrema qualità. E fantasia al potere. Questo potrebbe portare Nico Paz all’Inter in un centrocampo già forte, uno dei migliori in Europa.