Il match tra Rochdale e Tamworth si preannuncia interessante per la 21ª giornata della National League, con entrambe le squadre che puntano a migliorare la propria posizione in classifica.
Classifica e andamento recente
Rochdale si trova al 9° posto con 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La squadra ha mostrato solidità soprattutto in attacco, con 28 gol segnati a fronte di 19 subiti, ma l’alternanza di vittorie e sconfitte nelle ultime cinque gare (LWLWL) riflette una certa instabilità di rendimento.
Tamworth, al 16° posto con 26 punti, ha ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Il dato più preoccupante è la difesa: con 34 gol subiti, rappresenta una delle peggiori del campionato. La striscia recente (LDLWD) segnala una leggera ripresa, ma la squadra fatica a mantenere costanza di risultati, specialmente in trasferta.
Confronto diretto e tattica
Rochdale, forte del proprio rendimento casalingo, potrebbe sfruttare le lacune difensive del Tamworth. Gli ospiti, pur essendo pericolosi in alcune situazioni di ripartenza, rischiano di soffrire contro una squadra più organizzata e con un attacco più incisivo.
Pronostico
Con una differenza di 7 punti in classifica e un Rochdale che segna più di quanto subisca, appare probabile una vittoria casalinga. Tamworth potrebbe comunque trovare il gol, ma difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata.
Probabile risultato finale: Rochdale 3-1 Tamworth.