Calciomercato Inter, contatti con il Sassuolo per Berardi

Tempo di lettura: 2 Minuti
153
Berardi
Berardi

Manca veramente poco alla sessione di calciomercato di gennaio. Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta è già al lavoro per puntellare la rosa nerazzurra. Un nome caldo, già circolato in passato, è sicuramente quello di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo, anche in questa finestra di mercato, è uno dei pezzi più pregiati, che ingolosisce non solo la società di viale della Liberazione, ma, tra le altre, anche Juventus e Napoli. Dopo il pesante infortunio, che lo ha lasciato fuori dai campi per diversi mesi, il numero 10 neroverde è tornato protagonista. La Serie B sembra stargli decisamente stretta e il bottino di goal e assist delle ultime giornate lo dimostra ampiamente. Con lui, gli emiliani si sono definitivamente imposti come la squadra da battere nella serie cadetta.

Se gli scettici potevano dubitare della condizione di Berardi, dopo l’ultimo infortunio, il campo ha parlato, diradando anche le ultime preoccupazioni. Il classe 94 è ampiamente tornato nel mirino dei più grandi top club di Serie A, già per la sessione di calciomercato di gennaio. Carnevali ha dichiarato ai microfoni di calciomercato.it, di avere quotidiani contatti con Marotta, Giuntoli e la dirigenza del Napoli. Con queste grande squadre, non si discute solo il futuro del numero 10 dei neroverdi, ma anche di tutti gli altri gioiellini che stanno ben figurando in questa stagione. L’asse InterSassuolo, è sempre stato però molto caldo. Vedi ad esempio le operazioni che hanno portato Frattesi e Sensi in neroazzurro.

Berardi
Berardi, numero 10 del Sassuolo

Berardi potrebbe essere la scelta giusta per il calciomercato dell’Inter?

La rosa di Inzaghi si è dimostrata di altissima qualità, anche nell’ultima sfida contro la Lazio, dominata dai neroazzurri. Bisogna però sottolineare che, non sempre, le alternative a Thuram e Lautaro Martinez si sono dimostrate all’altezza. Proprio per questo motivo, Berardi sarebbe la classica ciliegina sulla torta che Marotta potrebbe regalare ad Inzaghi nella prossima sessione di calciomercato. Qualora anche questo tassello andasse ad arricchire i neroazzurri, l’Inter potrebbe davvero competere per regalare nuovamente ai tifosi, un finale di stagione da sogno.