Serie A Como 1907 – Roma
Roma torna la crisi, dopo le due buone prestazioni con Lecce e Braga, la squadra di Ranieri parte bene, ma poi durante il primo tempo si inizia a spegnere lasciando campo al Como. Una classifica che inizia a far paura, il terzultimo posto è a soli 2 punti. La Roma inizia bene la partita, schiaccia il Como nella sua metà campo per circa metà tempo, poi i giallorossi hanno iniziato a spegnersi. Il Como prende coraggio e comincia a macinare gioco, nel secondo tempo gli Highlights sono solo per la squadra di Fabregas che sfiora più volte il vantaggio. Alla fine Gabrielloni e Nico Paz regalano i 3 punti al Como e rimandano in crisi i giallorossi.
La Partita
La Roma nel prepartita perde Hummels che era febbricitante, Ranieri non se la sente di rischiarlo e inserisce Hermoso al suo posto. La Roma inizia forte, su una respinta corta di Reina, Saelemaekers si coordina e tira sfiorando il vantaggio. al 19′ Nico Paz fà tremare i tifosi della Roma colpendo la traversa su punizione. 28′ segna Konè, ma l’arbitro Rapuano annulla il gol per fuorigioco di El Sharawy a inizio azione. La Roma inizia a rallentare il ritmo e si arriva al riposo con una partita divertente ma con pochissime azioni da gol nitide.
Secondo Tempo
Ranieri manda in campo Dovbyk dopo aver giocato con Dybala centravanti che non era però riuscito ad essere incisivo. Nonostante i cambi la Roma non riesce a creare molto, mentre il Como sfiora più volte il gol. Prima Da Cunha, poi Fadera dal limite dell’area, e Cutrone di testa trovano un pò di sfortuna, e un grande Svilar sempre concentrato e reattivo. Al 75′ l’unica azione pericolosa della Roma con Dybala che calcia al lato. Durante il recupero da un cross di Cutrone arriva la deviazione di Gabrielloni che batte Svilar. La Roma va tutta avanti alla ricerca del gol del pareggio, su una palla persa nasce il contropiede che porta Gabrielloni a passare palla al compagno Nico Paz che da solo davanti a Svilar sigla il definitivo 2 a 0.
Roma torna la crisi
Como 1907(4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Barba, Kempf, Goldaniga; Engelhardt(62’ Sergi Roberto), Da Cunha(79’ Lhassine Kone); Strefezza(79’ Gabrielloni), Nico Paz, Fadera; Belotti(62’ Cutrone)
All. Fabregas
Roma(3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka, Abdulhamid(61’ Mancini), Le Fee(61’ Pellegrini), Kone, Angelino; Saelemaekers(61’ Pisilli), El Sharawy(46’ Dovbyk); Dybala(76’ Soule)
All. Ranieri
Ammoniti: Goldaniga 46’ Belotti 61’ Van Der Brempt 67’ Lhassine Kone 90’ Gabrielloni 96(C) Le Fee 54’ (R)
Marcatori: Gabrielloni 93’, Nico Paz 97’