Martedì 10 dicembre 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Bayer Leverkusen-Inter, confronto valevole per la sesta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024-’25: la sfida della BayArena verrà diretta dallo sloveno Slavko Vinčić.
LA SITUAZIONE DEL BAYER LEVERKUSEN
Il Bayer Leverkusen proviene dal successo casalingo per 2-1 di campionato con il St. Pauli, che è andato a aggiungersi all’1-0 rifilato a domicilio al Bayern Monaco negli ottavi di finale di Coppa di Germania: dopo tredici giornate di Bundesliga, i “pillendreher” sono al terzo posto in classifica (a -7 dal Bayern Monaco capolista), a quota ventisei punti risultato di sette vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, con trenta reti segnate a fronte delle venti incassate. Per quanto riguarda la Champions League, i rossoneri sono attualmente al sesto posto in graduatoria con dieci punti frutto di tre vittorie, una “X” e un rovescio, con undici goal fatti e cinque subiti: dopo i due successi iniziali con i neerlandesi del Feyenoord Rotterdam (4-0 esterno) e gli italiani del Milan (1-0 casalingo), gli uomini di Xabi Alonso hanno pareggiato per 1-1 in trasferta con i francesi del Brest, sono caduti per 0-4 fuori casa con gli inglesi del Liverpool e sono tornati alla vittoria aggiudicandosi con un perentorio 5-0 il confronto interno con gli austriaci dell’RB Salisburgo.
LA SITUAZIONE DELL’INTER
L’Inter è reduce dall’affermazione interna per 3-1 di campionato sul Parma: dopo quindici giornate, i nerazzurri sono al terzo posto in graduatoria (ma con una gara -quella esterna con la Fiorentina- da recuperare) a quota trentuno punti (a -3 dall’Atalanta capolista) risultato di nove successi, quattro pareggi e una sconfitta (patita nel derby con il Milan), con trentaquattro reti segnate a fronte delle quindici incassate. Relativamente alla Champions League, i meneghini sono in seconda posizione con tredici punti frutto di quattro vittorie, una “X” e nessun K.O., con sette goal fatti e nessuno subito: allo 0-0 esterno della prima giornata con gli inglesi del Manchester City si sono, infatti, aggiunti i successi (nell’ordine) per 4-0 in casa con i serbi della Stella Rossa Belgrado, per 1-0 in trasferta con gli svizzeri dello Young Boys Berna, per 1-0 in casa con gli inglesi dell’Arsenal e con lo stesso punteggio con i tedeschi dell’RB Lipsia fra le mura amiche dello stadio “Giuseppe Meazza”.
DOVE VEDERE BAYER LEVERKUSEN-INTER
La partita Bayer Leverkusen-Inter sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 (252), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYER LEVERKUSEN-INTER
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hrádecký; Hincapié, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Palacios, Tella. Allenatore: Xabi Alonso.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Giuseppe Livraghi