La favola dei fratelli Esposito. Ecco le curiosità particolari

109

Ieri è stata una giornata memorabile per i fratelli Esposito, tutti e tre in campo nel primo pomeriggio e tutti e tre a segno nelle rispettive formazioni. La particolarità dell’evento non risiede solo nel fatto che hanno segnato tutti nello stesso turno di campionato, era già successo a settembre, ma nell’averlo fatto nello stesso giorno, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.

A segno nella stessa giornata di campionato

I giovani di Castellammare di Stabia hanno potuto festeggiare questo nuovo record. Sebastiano Esposito ha siglato una doppietta ieri in Serie A allo stadio Bentegodi contro il Verona con la maglia dell’Empoli. Mentre Salvatore e Francesco Pio sono stati protagonisti della vittoria dello Spezia al Picco contro il Cittadella per 5-0, segnando rispettivamente due e un gol.

Ma chi sono i tre fratelli

I tre fratelli Esposito, Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio, rispettivamente di 23, 21 e 17 anni, sono originari di Castellammare di Stabia, cittadina del napoletano. I tre calciatori sono cresciuti nelle giovanili dell’Inter e sono figli e nipoti d’arte. Il padre Agostino è stato un difensore centrale nelle giovanili del Napoli, il nonno paterno Salvatore ha giocato tra i dilettanti nel ruolo di trequartista. Il cognato Gennaro invece, è stato un esterno sinistro nelle giovanili del Napoli calcio. Ultimamene si sono distinti per aver finanziato con i propri soldi un campo di calcetto nel rione dove sono cresciuti. Il campetto è stato rimesso a nuovo e donato al quartiere a disposizione dei tanti ragazzi che lo frequentano. Un gesto davvero bello e di grande cuore per i tre giovani e promettenti calciatori campani.