Hellas Verona – Empoli
Disastro Hellas, l’Empoli di D’Aversa chiude la partita in 32 minuti. La squadra toscana è sempre più stabile in piani abbastanza tranquilli della classifica, mentre per la squadra Veronese le acque non sono affatto tranquille. 12 punti in 15 partite, a +4 dal Venezia ultimo.
La partita
La partita dell’Empoli sembra iniziare in salita, quando al 10′ D’Aversa è costretto ad usare il primo slot e il primo cambio per sostituire Pellegri infortunato facendo entrare Colombo. Ma la squadra toscana decide comunque di partire forte, e questa aggressività ripaga perchè al 16′ va in gol Esposito. Dopo 3 minuti il giocatore azzurro trova la prima doppietta in serie A e al 19′ già siamo 0-2. Al 32′ ci pensa Cacace a chiudere il discorso, regalando così lo 0 a 3 e diventando così il primo calciatore neozelandese a segnare nel massimo campionato Italiano. L’Hellas prova timidamente a rientrare in partita con un gol di Tengstedt al 35′. Ma l’Empoli non vuole correre rischi, trovando il definitivo 1-4 con Colombo al 42′.
Secondo tempo
Il secondo tempo non regala molte emozioni , l’Hellas visibilmente scosso crea poco. L’Empoli, forse stanco dopo il derby toscano con la Fiorentina valido per la Coppa Italia vinto in settimana, pensa gestire il risultato. Al triplice fischio di Di Bello regala un ottima vittoria ai tifosi dell’Empoli arrivati a Verona. Mentre i tifosi di casa fischiano i giocatori per quanto visto in campo in questa stagione. Anche il presidente Setti viene contestato, il clima con i tifosi gialloblu è agitato da tempo.
Disastro Hellas
L’Hellas deve trovare soluzione prima che la situazione peggiori ulteriormente. In campo societario sembrano esserci aperture per la vendita da parte di Setti a un fondo americano. Vendita che potrebbe portare una svolta nell’Hellas, con importanti investimenti da parte dei nuovi acquirenti. Ma siamo nel campo delle supposizioni, visto che di concreto c’è ancora poco.
Formazioni
Hellas (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric(34′ Ghilardi); Belahyane, Silva(60′ Kastanos); Suslov(59′ Mosquera), Rocha Livramento(46′ Harroui), Lazovic; Tengstedt(80′ Sarr).
All. Zanetti
Empoli: Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Pezzella(69′ Ekong), Anjorin(69′ Henderson), Maleh(82′ Solbakken), Gyasi; Esposito(82′ Marianucci), Cacace; Pellegri(11′ Colombo).
All. D’Aversa
Marcatori: Esposito (16′:19′) Cacace (32′) Colombo (42′) (E) Tengstedt(35′) (H)