Napoli-Lazio Serie A Tim
Verso la sfida del Maradona per il secondo match in pochi giorni tra Napoli e Lazio. A sole 72 ore dalla partita di Coppa Italia, dove la Lazio ha battuto per 3-1 il Napoli, si troveranno nuovamente di fronte la capolista Napoli e la Lazio di Baroni. In coppa Conte ha giocato con tutte le riserve, tirandosi addosso le critiche di una parte della tifoseria che non ha gradito che la coppa fosse snobbata. Baroni anche ha avuto problemi di formazione giovedì, vedendosi costretto a inserire nell’undici titolare molte seconde linee, anche se il mister non le vuole chiamare cosi.
Ultime da Napoli
La scelta di giocare con 11 cambi all’olimpico non ha pagato, il Napoli esce e, tra qualche borbottio della piazza, dovrà giocare solo 24 partite nelle prossime 24 settimane. Molte meno in confronto alle dirette rivali, che invece sono ancora tutte impegnate nelle coppe. Dedicandosi però solo al campionato ora Conte è obbligato, come minimo, a qualificarsi per la prossima Champions League.
Il riposo dei titolari permetterà a Conte di schierare la miglior formazione possibile, con tutti i giocatori freschi. L’unico indisponibile è Mazzocchi fermo ai box per infortunio.
Verso la sfida del Maradona
Ultime da Formello
Buone notizie in casa Lazio invece, nonostante le defezioni a centrocampo dove Baroni deve fare a meno di Vecino fermo al box per infortunio e Rovella out per scontare la squalifica. Ma le buone notizie vengono da Nuno Tavares che ha recuperato l’infortunio al ginocchio rimediato nell’ultima sosta nazionale. Rientra anche Dia dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Ludogorets, a disposizione di nuovo anche Pellegrini che si giocherà il posto con Tavares. Per Baroni quindi, l’unica scelta obbligata è quella del centrocampo, dove ci sono Guendouzi e Dele Bashiru, negli altri ruoli invece libera scelta per il tecnico dei biancocelesti.
Probabili formazioni
Lazio(4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele Bashiru; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
all. Baroni
Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
all. Conte
Dove vederla
La partita del Maradona di domenica alle 20:45 verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN