Il Bari ospita l’ex Mignani. 14 mesi dopo l’ultima volta, il San Nicola raccoglierà Michele Mignani, adesso alla guida del Cesena. Il match di quest’oggi si prospetta davvero interessante, visto che entrambe le squadre sono in piena zona Playoff e hanno tutte le carte in regola per restarci fino alla fine del campionato cadetto.
Le probabili formazioni
Il Bari ospita l’ex Mignani. Moreno Longo non ha a disposizione il difensore Vicari ed al suo posto potrebbe confermare Simic o giocarsi la carta Obaretin. A centrocampo indispensabili Maita e Benali, mentre sugli esterni spazio a Dorval e Oliveri. In avanti la coppia d’attacco Lasagna-Novakovich con alle spalle uno tra Falletti e Sibilli. In casa Cesena, i fiori all’occhiello sono i due attaccanti Shpendi e Berti. Tra i pali invece c’è la presenza del figlio d’arte Klinsmann.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich.
CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Berti; Tavsan; Shpendi.
Dorval in gran forma
Mehdi Dorval sta giocando in maniera straripante in questa stagione. Oltre ad essersi ritrovato in fase difensiva, ha messo a referto ben tre gol e tre assist. Numeri da capogiro per lui. Soltanto un certo Kvara ha fatto meglio di lui. Vedremo se anche nella delicata sfida contro il Cesena, l’algerino riuscirà a dar seguito alle ottime ultime prestazioni.
I precedenti tra Bari e Cesena
Quella di oggi sarà la 27esima volta che le due compagini si affronteranno in terra pugliese. L’ultimo incrocio risale al 28 agosto 2017, in cui i biancorossi vinsero con i gol di Improta, Galano e Tonucci. Nei vari anni del 1900, il Bari ha vinto altre 7 volte, pareggiato in 6 circostanze e perso in due occasioni. Il bilancio è quindi complessivamente positivo e nel primo pomeriggio vedremo se vi si aggiungerà un altro risultato utile o meno.