Un’analisi delle recenti prestazioni delle due squadre.
Forme recenti di AS Bari
AS Bari ha alternato risultati positivi e pareggi nelle ultime uscite. Dopo un’importante vittoria contro il Cittadella il 24 novembre (3-2), la squadra ha pareggiato 2-2 contro la Reggiana il 2 novembre. Più recentemente, ha vinto contro la Salernitana (0-2) il 10 novembre. La squadra sta mostrando una certa solidità, specialmente nelle partite in trasferta, anche se i pareggi in casa contro avversari come Brescia e Reggiana mostrano delle difficoltà.
Forme recenti di AC Cesena
AC Cesena ha avuto una forma contrastante nelle sue ultime partite. La squadra ha ottenuto una vittoria importante contro il Cittadella (0-2) il 10 novembre, ma ha subito una sconfitta con il Frosinone (3-2) il 1 dicembre. Inoltre, ha pareggiato contro la Reggiana (1-1) il 23 novembre. La sua solidità nelle partite casalinghe è stata migliore rispetto agli incontri in trasferta, ma la squadra ha comunque dimostrato di poter lottare contro avversari di medio livello.
Riepilogo breve
Entrambe le squadre hanno alternato risultati positivi e difficili nelle ultime uscite. Bari, tuttavia, sembra più in forma, avendo vinto diverse partite recenti, anche in trasferta, mentre Cesena ha avuto delle difficoltà in trasferta, seppur ottenendo alcune vittorie significative.
Commento personale:
Sebbene entrambe le squadre abbiano avuto alti e bassi, la forma recente di Bari, specialmente nelle vittorie fuori casa, sembra dargli un leggero vantaggio. Tuttavia, il Cesena potrebbe rivelarsi una squadra difficile da battere, soprattutto se riuscirà a replicare le prestazioni positive ottenute contro Cittadella e Sudtirol.